Grazie alla collaborazione con l’Ass. Il Torchio la Delegazione Ais di Napoli è lieta di invitarVi ad un originale e decisamente “etilico”spettacolo teatrale:

“VINO DENTRO”

dal romanzo di Fabio Marcotto
adattamento teatrale di Antonio Caldonazzi e Massimo Cattaruzza. Con Antonio Caldonazzi

3 e 4 Ottobre 2007 h. 21.00, Euro 6,00
C/o SPAZIO TORCHIO, Via Colonnello Aliperta,
Parco degli Aromi, Somma Vesuviana (NA)

È gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: 348.7141474

clip_image002.jpgProtagonista del monologo tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Marcotto è Mariano Cuttin, un grigio impiegato di banca che rimane improvvisamente folgorato da un bicchiere di Sauvignon al punto tale da iniziare un viaggio all’interno del mondo del vino che lo porterà a trasformarsi in uno dei più quotati degustatori a livello internazionale. Con una sorpresa: una trasformazione di kafkiana memoria subita dal protagonista che segna l’inizio, o forse la fine, di questo viaggio surreale all’interno del mondo del vino.
Il suo è un mondo fatto di odori, sentori, aromi e sapori impalpabili per la maggior parte degli umani. Cuttin studia accanitamente, frequenta corsi e spende una fortuna in viaggi per degustare in tutta Europa i vini più rari e prelibati. Tutto ciò lo porterà a licenziarsi dalla banca e a diventare wine writer di fama internazionale, capo redattore della famosa rivista “Gusto” e molto di più. Ma anche a perdere l’affetto e il desiderio di sua moglie, a un trapianto di fegato e molto altro. Antonio Caldonazzi, attore e da anni assistente di Marco Bernardi al Teatro Stabile di Bolzano, è il protagonista del monologo tratto dal romanzo Vino Dentro di Marcotto e regala al pubblico una intensa interpretazione, cimentandosi con destrezza in una lunga serie di virtuosismi lessicali e linguistici, e coniando al contempo una scrittura e un linguaggio a dimensione di bottiglia. Un appuntamento da non perdere, per i sommelier, per i semplici appassionati, ma soprattutto per gli astemi… Vi aspettiamo tutti.

Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli