ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER DELEGAZIONE DI NAPOLI

 

Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…

Pranzo Gourmet & Blind Wine Tasting”

Ristorante All’Oro, via Eleonora Duse n.1e, Roma

Sabato 10 Novembre euro 110

Partenza ore 7.00 Parcheggio Brin

Info e Prenotazioni: 335.6790897.Posti limitati

Stavolta oltrepassiamo i confini regionali per puntare su Roma dove ci accoglierà Riccardo Di Giacinto, autore di una cucina personale e creativa, che sa stupire ma anche conquistare senza mai trascurare la tecnica e il rigore.
Giovane e dinamico chef, ha già un corposo curriculum segnato da due tappe fondamentali: un’ importante esperienza ad el Bulli con Ferran Adrià, il guru della gastronomia ispanica poi, executive chef al Baby, ristorante “made in Iaccarino” dell’Aldrovandi Palace. Il grande passo, però, è stato quello di decidere, non senza coraggio, di scommettere su se stesso aprendo ai Parioli L’All’Oro, un intimo e raccolto “salotto” che a stento contiene la sua esuberante personalità.

Ci aspetta un menu degustazione di sette portate, dagli accostamenti insoliti e provocatori, ideali per stimolare le nostre “simposiache” discussioni gourmet. I pregiati vini in abbinamento, come sempre, verranno serviti rigorosamente alla cieca.
Avremo a nostra disposizione un bus con autista che ci accompagnerà lungo tutto il nostro itinerario goloso, per aumentare il livello di comfort dei frequentatori del simposio e vivere in tutto relax la nostra esperienza gastronomica al riparo da ogni etilometro…

Abbiamo organizzato, nella mattinata di sabato, un’ interessante preludio al pranzo gourmet: la visita dell’azienda vitivinicola Casale del Giglio, un vero e proprio laboratorio a cielo aperto della viticoltura laziale, un modello di riferimento per la ricerca e la sperimentazione nel settore enologico.

L’appuntamento è, quindi, per sabato 10 Novembre partenza ore 7.00 Parcheggio Brin..Un piccolo sacrificio “mattutino”che sarà degnamente ricompensato… Raccomandiamo la puntualità.

Prima di congedarci, non possiamo esimerci dal congratularci con Nicoletta Gargiulo, Miglior Sommelier d’Italia, un’amica fedele delle Prove Tecniche di Simposio. Il Simposio porta bene!
Auguri Nicoletta, Ad Maiora!

Referente: Pino Savoia

Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli

By Prove Tecniche di Simposio

Le Foto…

Permettete un pensiero poetico… a cura di Michela Guadagno

Ripartiamo:Delegato e Venti soci

per le Prove di Simposio.

Tutti a Roma a degustare,

Grandi Vini da assaggiare.

L’Imprevisto è già in agguato:

Guasto al pulman…Sabotato?

Re Vittorio e Garibaldi si incontrarono

a Teano e lì infatti ci fermiamo

per due ore e poi partiamo

nuovamente per la Meta.

Resta un dubbio, come Amleto:

Qui l’Italia unificata fu fondata

forse è un segno del Destino

a fermarci qui vicino.

Se è per me , lo ribadisco

Delegato ti obbedisco!

Ci proviamo questa volta

a riuscirci, sia una svolta

perchè poi tutto sommato

il successo è assicurato

quando la delegazione

trova la collaborazione

con Fabrizio, Angelo, Franco

Ale e Massimo al tuo fianco

che sia tempo qui oramai

di una nuova grande Ais…