wine_foto_142.jpgIl calore della solidarietà, evocazioni d’Africa e lo spirito del Montalcino
La rassegna wine&foto, giunta alla dodicesima tappa del suo eclettico percorso culturale e sensoriale, scalda novembre con l’intensità del Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino delle tenute di “donna olga” Montalcino www.tenutedonnaolga.it Il ritrovo è per venerdì 30 novembre 2007, alle ore 20, con la serata a inviti al napoletano studioferrara; il ricavato sarà devoluto al progetto ” Wine for Life” – http://www.santegidio.org/en/wineforlife/ – che supporta la lotta contro l’AIDS in Mozambico. Il fotoreporter Luciano Ferrara presenterà “ napoli disturbata ”.
Antonello Cossia reciterà brani scelti da Virgilio e Jacopo Sannazzaro.
Inoltre, verrà presentata la videoproiezione “napoli disturbata”, montaggio&designer di Carmine Luino. Parallelamente alla parte artistica – come è consueto nello spirito di wine&foto – si terrà una degustazione di vini, protagonisti il Brunello di Montalcino, Riserva 2001 ed il Rosso di Montalcino delle tenute “Donna Olga”, Annata 2005, abbinata ad assaggi di pane, olio extravergine della tenuta Friggiali e selezione di salati. Partecipa, con gradita collaborazione,l’A.I.S. Associazione Italiana Sommelier-Delegazione di Napoli.

***

La mostra fotografica sarà visitabile dal 1/20 Dicembre 2007 (previa prenotazione a (info@lucianoferrara.it di corso Vittorio Emanuele, 167/c – Napoli. La rassegna wine&foto, nata come punto di intersezione tra arti visive, approfondimenti multidisciplinari e cultura del gusto, ha debuttato il 10 marzo 2006. Per approfondimenti vista www.lucianoferrara.it vai su wine&foto.

Scarica l’invito_novembre_07_web.pdf