ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER DELEGAZIONE DI NAPOLI

 

CORSO AIS DI PRIMO LIVELLO


 

tastevin.jpgParte il 12 Febbraio 2008 presso il Grand Hotel Oriente, via Armando Diaz n.44 – Napoli, un corso di qualificazione professionale per sommelier di PRIMO LIVELLO. IscrivendoVi avrete l’opportunità di vivere un’esperienza unica per imparare a conoscere a fondo l’Arte del bere giusto. Quindici lezioni per approfondire al meglio gli argomenti di viticoltura, di enologia e di tecnica di degustazione; con delle interessanti novità: un modulo didattico dedicato specificamente all’approfondimento del servizio del vino e alcuni seminari spot aventi ad oggetto delle tematiche specifiche sulla base delle indicazioni dei corsisti. La comunicazione sul vino, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante e l’Associazione Italiana Sommelier, a pieno titolo, ha contribuito e contribuisce a far crescere il movimento intorno al vino con la sua fondamentale opera di divulgazione. In oltre quaranta anni di storia e di attività nel mondo enogastronomico l’Ais ha qualificato il vino nella ristorazione italiana, puntando decisamente all’innalzamento del livello generale di competenza degli addetti ai lavori, ed ha diffuso, con costante impegno ed entusiasmo, la cultura del vino e del cibo per tutti gli appassionati.

Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli

tommasoluongo@yahoo.it
3356790897

Dietro una semplice bottiglia di vino si celano affascinanti storie di vigne, di donne, di uomini e di tradizioni. Scopriamole assieme: Diventa Sommelier…

 

 

INIZIO 12 FEBBRAIO 2008 ORE 20.00
GRAND HOTEL ORIENTE VIA A. DIAZ n.44 NAPOLI

QUOTA CORSO + ISCRIZIONE 2008 AIS NAZIONALE: EURO 530 (450+80)
INFO:
SEGRETERIA@AISNAPOLI.IT CELL.3492876717

La quota di iscrizione al corso è da versare con bonifico bancario alla sede regionale dell’Ais Campania

ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA – BCC DI CASAGIOVE IBAN: IT91 J089 8774 8400 0001 0330 616 causale primo livello Napoli

 

ATTENZIONE: I bonifici per le iscrizioni devono essere effettuati entro il giorno 8.2.2008 e comunque le iscrizioni saranno possibili soltanto fino al raggiungimento del numero massimo previsto per la formazione di una classe. Nel momento in cui si dovesse raggiungere questo numero, anche nell’eventualità che sia prima del giorno 8 Febbraio, verranno immediatamente chiuse le iscrizioni e ciò sarà comunicato tempestivamente sul sito dell’ AIS Napoli. Vi consigliamo pertanto di verificare questa condizione prima del pagamento. Gli esclusi potranno optare per l’inserimento nel prossimo corso che ci impegniamo ad organizzare nel più breve tempo possibile al fine di ridurre ogni possibile disagio.

Scarica qui la Locandina del Corso

Scarica qui il Calendario delle lezioni