ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…

“Pranzo Gourmet & Blind Wine Tasting”

Ristorante Il Mosaico, Terme Manzi Hotel & Spa

Piazza Bagni 4 – 80074 Casamicciola Terme (NA)

Lunedi 19 Maggio euro 90

Posti limitati. Info e Prenotazioni:3356790897

10662.jpgStavolta ci aspetta una trasferta tutta isolana con Nino Di Costanzo, lo chef del Mosaico, ristorante gourmet incastonato nell’elegante cornice del Terme Manzi Hotel & Spa. Da poco è giunta la stella Michelin: il prestigioso e meritato riconoscimento della rossa di Francia è solo l’ultimo frutto di una carriera che ha visto lo chef ischitano girare le cucine di tutto il mondo: in Italia da Gualtiero Marchesi e da Arnolfo, a Los Angeles al Four Season, poi Belgio e Spagna. Nino Di Costanzo è uno Chef con la C maiuscola, dalla personalità estrosa ed innovativa ma che conosce il senso della misura, sempre alla ricerca di equilibri ed armonie, dotato di una creatività non fine a se stessa ma intima essenza di una cucina di territorio che coniuga originalità e tradizione.
I pregiati vini in abbinamento, selezionati con estrema cura e grande professionalità da Fabrizio Erbaggio, Pino Savoia e Francesca Martusciello, verranno serviti, come da prassi, rigorosamente alla cieca per stimolare le nostre appassionanti discussioni.
L’appuntamento è all’Hotel Terme Manzi alle 13.00; consigliamo il traghetto da Pozzuoli della Medmar che parte alle 11.45 per arrivare a Casamicciola verso le 12.45. Per gli altri collegamenti (clicca qui)
Ritornano i Simposi targati Ais Napoli…diffidate dalle imitazioni! (Clicca qui)
Referente: Pino Savoia

Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it

 

 

Foto tratte dal sito web dell’Hotel Terme Manzi