Creatività, professionalità e spirito di iniziativa: sono questi i tratti distintivi dei giovani sommelier che hanno ricevuto il premio internazionale “Innovazione nella professione“, istituito da Villa Sandi di Crocetta del Montello (TV) insieme all’Associazione Italiana Sommeliers.

Le borse di studio sono state assegnate a tre giovani professionisti che hanno avuto esperienze o che stanno lavorando attualmente all’estero in strutture alberghiere e ristorative: Alessandra Celio, Senior Assistant Restaurant Manager al Marcus Wareing Restaurant del Berkely Hotel di Londra; Carlo Ferrigno, Food and Beverage Manager presso NH Hotel du Grand Sablon di Bruxelles; Filippo Lanciotti, responsabile della gestione della cantina dell’Hotel Ristorante Anita di Cupra Marittima (AP).

Quest’anno, a conferma del carattere sempre più internazionale dell’iniziativa, i tre vincitori sono stati celebrati nella splendida cornice dell’Hotel Ritz di Londra. Ieri sera durante una cena di gala hanno ricevuto il premio, consistente in un assegno di 1.550 euro ciascuno, un attestato e una targa di Villa Sandi.

Il prestigioso riconoscimento è giunto alla decima edizione e da un paio di stagioni è stato esteso anche oltre confine, rivolgendosi ai sommelier under 29 che lavorano all’estero e che rappresentano quindi gli ambasciatori per eccellenza del vino italiano nel mondo.

La selezione è stata effettuata da una giuria qualificata composta da giornalisti enogastronomici di fama internazionale, dal presidente Ais Terenzio Medri e dal Presidente di Villa Sandi Giancarlo Moretti Polegato.

Il concorso continua nel tempo a valorizzare quei giovani che stanno maturando la propria esperienza nel mondo della sommellerie internazionale e che si sono già distinti per professionalità e competenza.

Nella foto i vincitori insieme a Terenzio Medri, Giancarlo Moretti Polegato e Alberto Schieppati

Fonte: Sommelier.it