Speciale Election Day 27 Ottobre: Conosciamo i candidati al Consiglio Nazionale AIS.

5 Domande, 5 Risposte: Aldo CORRADO

Aldo Corrado è nato a Potenza il 08/12/1951 dove risiede.Architetto,è dirigente dell’area tecnica della C.M. Alto Basento,uno dei poli turistici più conosciuti della Basilicata. Delegato Ais di Potenza dal 2003 ,con un gruppo di amici, appassionati del mondo del vino,fonda la sezione territoriale AIS di Basilicata nello stesso periodo.

1. Quando è entrato il Vino nella tua vita e come l’ha cambiata?

Da piccolo,quando trascorrevo parte delle vacanze estivea Pordenone, presso i nonni,con gli zii che erano produttori di vino.Da grande,durante i miei numerosi viaggi per il mondo.Il tutto mi ha reso curiosissimo del mondo del vino e anche molto esigente.

2. Qual è stato il Vino che nella tua carriera di degustatore ti ha emozionato di più e quello che invece ti ha maggiormente deluso?

Sicuramente un Aglianico del Vulture “Tablino” di Pasquale Pellegrino,nel 2000 mi ha fatto innamorare del vino della mia terra. Peccato che non è più in commerc.io

3. Facciamo il “Gioco della Torre”: Rossi o Bianchi? E perché?

Essendo un gioco mi professo “bianco”nero”.

4. Quale è stato l’Abbinamento Cibo-Vino più inconsueto che hai proposto?

Lasagne al forno(surgelate) con un Muffato della Sala.Era il 15 Agosto 2000,da solo in casa,affamato,con le chiavi della cantina dimenticate al mare,non avevo altro.Alla fine non era cosi male…….

5. Non si vive di solo vino…Dicci qual è stato l’ultimo film che hai visto al cinema e l’ultimo libro che hai letto?

Seguo tanto il cinema,sia in televisione che in sala.L’ultimo film che ho visto è stato “Benvenuti al sud”.L’ultimo libro letto,”Bari e dispari-i professionisti del gioco d’azzardo” di Giampaolo Santoro.