Associazione Italiana Sommeliers

AIS – delegazione di Napoli

...corsi sommelier in partenza

III° livello – Hotel Ramada

Pubblicato da admin il 9 - dicembre - 2010 Versione PDF

Parte il Terzo Livello del Corso Ais per sommelier. Ogni Martedi a partire dall’11 Gennaio 2011 alle ore 20.00 presso il Ramada Naples, Hotel & Centre Conference, via Galileo Ferraris n.40 Napoli.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Il corso di Terzo livello affronta la tematica dell’abbinamento Cibo-Vino, attraverso prove pratiche di assaggio di cibi con vini di diverse tipologie e la compilazione di una scheda grafica: quattordici incontri con relatori abilitati A.I.S. o esperti del settore, nei quali vengono approfondite le caratteristiche organolettiche dei cibi in relazione alle diverse categorie merceologiche. Alla fine del corso l’aspirante sommelier dovrà sostenere un esame teorico-pratico diviso in due momenti: il primo sarà costituito da una prova scritta (un questionario più prove di degustazione e di abbinamento cibo-vino); Il secondo da un colloquio con prova pratica di servizio e di degustazione. A tale corso potranno iscriversi a titolo preferenziale i corsisti del Secondo Livello Ramada che si è concluso a Febbraio 2010.

La quota di iscrizione al corso è pari a 590,00 euro, da versare alla sede regionale dell’Ais Campania con bonifico bancario indicando nella causale il nominativo ed il corso di riferimento. Possibilità di parcheggiare la macchina presso il garage adiacente all’Hotel (tariffa forfettaria agevolata di 3 euro)

ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA – B.C.C. DI CASAGIOVE

IBAN: IT91 J089 8774 8400 0001 0330 616

Euro 590,00

Causale: [nominativo] + Terzo livello Napoli “RAMADA”

ATTENZIONE: Si prega di avere attenzione a definire esattamente la causale così come descritto.
INFO: info@aisnapoli.it oppure 349.2876717

Leggi (il programma delle lezioni di III livello del corso di sommelier aisnapoli)

Gli eventi dell'AIS Napoli
    • Nessun evento da mostrare
  • Video

    Tags