Il Consiglio Direttivo dell’Ais suggerisce a tutti i soci di scegliere un dono di Natale speciale: un vino che allieterà la tavola di chi lo riceverà e al tempo stesso contribuirà a sostenere la Fondazione Francesca Pecorari Onlus in progetti umanitari in India e Birmania.
«Natale e le feste collegate rappresentano per le culture occidentali un momento di gioia e spensieratezza.
I nostri genitori con noi, e noi con i nostri figli, abbiamo sempre sostenuto l’idea che questa è la festa più bella dell’anno, dove tutti, oltre alla spensieratezza, ci sentiamo più buoni, aperti e più disponibili.
A questo stato d’animo particolare noi affidiamo le nostre speranze, per portare un po’ di gioia e di spensieratezza sul viso di quei bambini che abbiamo voluto chiamare “I Bambini di Francesca”, che non conoscono il Natale ma conoscono una realtà di vita dura e difficile, più di quanto noi possiamo immaginare.
Un piccolo segno di buona volontà e di amore da parte nostra ha un impatto immediato sulla vita di questi giovani e delle loro famiglie.
Sette anni fa’ è nato un vino che si chiama Fatto in Paradiso (www.francy.org), il suo grande merito è quello di sostenere in modo determinante le iniziative umanitarie in cui la Fondazione Francesca Pecorari Onlus è impegnata.
I bambini di sperduti villaggi nello Shan State (Birmania) e nell’Andra Pradesh (India) hanno visto crescere in poco tempo scuole, a volte più grandi, a volte più piccole, ma sempre ai loro occhi bellissime.
Aiutarli a crescere e renderli consapevoli delle loro possibilità e della loro cultura, senza imporre la nostra è un modo per dare a questi paesi lontani, tormentati da mille problemi, la consapevolezza che un futuro migliore è nelle loro stesse mani».

Fondazione Francesca Pecorari Onlus
Il Presidente
Alvaro Pecorari

Nell’ allegato Fatto in Paradiso trovate le informazioni per aderire all’iniziativa