Dom Pérignon Rosé, gioiello della Maison Dom Pérignon, anche quest’anno celebra l’amore con la Rosé Love Week dal 7 al 14 febbraio 2011. In occasione della Dom Pérignon Rosé Love Week 2011 si potrà degustare Dom Pérignon Rosé Vintage 2000 e ricevere una copia numerata della guida “Un Tavolo per due by Dom Pérignon”, realizzata e stampata in edizione limitata dalla Maison.

Dom Pérignon Rosé è il frutto di una storia d’amore nata più di 50 anni fa: era il 1959 quando le prime bottiglie furono poste in cantina e lasciate ad invecchiare per altri 12 anni sui lieviti.  Videro la luce nel 1971, in occasione delle sontuose celebrazioni per il 2.500° anniversario della fondazione dell’Impero Persiano da parte di Ciro il Grande, durante le quali furono servite a pochissimi, fortunati eletti. Da allora, Dom Pérignon Rosé ha partecipato, con la sua presenza gioviale e spensierata, agli incontri più prestigiosi e alle occasioni più esclusive.

Ma la storia d’amore di Dom Pérignon ha origini ancora più antiche, risalenti alla fine del XVII secolo quando Pierre Pérignon, monaco cellerario dell’Abbazia di Hautvillers, spinto dalla passione e dall’amore per la perfezione enologica, si pose lo straordinario obiettivo di creare il “miglior vino del mondo”. Dom Pérignon Rosé rappresenta il lato più ardente dell’amore verso l’eccellenza. Emblema della passione, il sentimento si esprime attraverso tonalità e colori unici, derivanti da lumeggiature carnose, quasi orientali, e da una seducente raffinatezza cromatica, dando vita ad un gioco di sfumature calde e dorate splendenti in ogni sfaccettatura, come una gemma rara e preziosa.

Oggi come allora, Dom Pérignon prosegue l’opera del padre fondatore e celebra l’amore attraverso la Dom Pérignon Rosé Love Week 2011, una settimana dedicata al sentimento che scalda il cuore e dona eterna giovinezza all’anima, dove scoprire e innamorarsi perdutamente di Dom Pérignon Rosé presso esclusive location.

La “Love Week” rappresenta l’occasione ideale per degustare à la flute la cuvée Dom Pérignon Rosé Vintage 2000 e per presentare al pubblico la guida “Un Tavolo per due”, realizzata e stampata in edizione limitata dalla Maison Dom Pérignon: una guida di ristoranti che è anche un diario personale, un luogo in cui annotare impressioni ed esperienze e costruire il proprio itinerario di esperienze del gusto insieme a Dom Pérignon.

 Il titolo è conciso e tematico, in poche parole richiama con chiarezza lo scopo e la particolarità della guida.

Per i colori è stato scelto di utilizzare l’acquerello, non solo per la sua finezza, ma anche in modo da simbolizzare una macchia di vino: ricordo di una serata speciale.

La copertina è di stoffa nera, elegante e minimalista.

 La guida è divisa in tre sezioni: visionari, intramontabili e cult.

Ognuna è caratterizzata da un’immagine e prevede venti pagine contenenti il modello da compilare con le proprie opinioni.

Ogni pagina è arricchita da poesie e citazioni letterarie o cinematografiche legate all’universo del cibo e del vino.

La guida “Un Tavolo per due by Dom Pérignon”, sarà presentata al pubblico dal 7 al 14 febbraio 2011 in una selezione di luoghi esclusivi (a Milano e a Roma, ma non solo). In questa occasione sarà possibile sfogliarla degustando à la flute tutta la sensualità del Dom Pérignon Rosé Vintage 2000 dal colore intenso con leggeri riflessi ambrati e ramati, in un’alchimia di note floreali, fruttate e speziate, invitante e misterioso come il primo appuntamento con una persona speciale.

A discrezione dello Chef sarà inoltre ideato un Dom Pérignon Rosé Menu.

L’elenco completo dei locali che partecipano alla Dom Pérignon Love Week 2011 è disponibile sul sito www.moethennessy.it.

A Napoli da Crudo Re a Piazza Vittoria