ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli

 

“Glenfarclas, i whisky di Speyside e il cibo.

Prove tecniche di abbinamento”

EnoPanetteria I Sapori della Tradizione

Corso Europa 125 Melito di Napoli (Na)

Mercoledi 2 Marzo ore 20.00

Ticket di partecipazione Euro 25

Info e prenotazioni: 081.7117410

 

Fiato alle cornamuse… Mrs. Kate Wright (per la prima volta in Italia) ci guiderà alla scoperta dei whisky della distilleria Glenfarclas. Sono tutti Malt Scotch Whisky dall’inconfondibile timbro speziato, secondo il tradizionale stile della contea scozzese di Speyside, arricchito dalla esclusiva ubicazione (“la Valle dei verdi pascoli”, ai piedi della montagna di Ben Rinnes) e soprattutto dall’invecchiamento in pregiate botti di quercia spagnole, dove ha riposato lo Sherry.

Ben 170 gli anni di vita della distilleria, una lunga storia segnata da tanti premi e riconoscimenti. Una serata dedicata alla degustazione delle versioni 10 anni, 12 anni, 25 anni e 105 cask strenght che assaggeremo sia neat che diluite con acqua (rigorosamente dura) per sperimentare assieme l’affascinante mondo dell’abbinamento dei whisky con il cibo. Un terreno ancora poco esplorato… Are you ready?

 

Glenfarclas 10yo con Bruschette di pane a canestrella con burro di Normandia demi sel, Salmone selvaggio del Pacifico pescato ad amo e spezie

Glenfarclas 12Yo con Pizza provola affumicata, funghi selvatici e spezie

Glenfarclas 105 Cask Strenght con Cioccolato nero al sale maldon

Glenfarclas 25Yo con abbinamento a sorpresa

Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli

www.aisnapoli.it