Il cocktail bar della Città del gusto presenta CELEBRITY, una serie di appuntamenti dedicati ai grandi classici del mondo del drink , rivisitati in chiave Drinkexeperience.
Il primo appuntamento prevede un appuntamento dedicato al celebre cocktail : BLOODY MARY.

Molto conteso per la sua origine, questo cocktail creato ispirandosi alla vita di Maria I d’Inghilterra, ricordata nella storia come la “sanguinaria” , è oggetto di disputa (come d’altronde succede spesso per i grandi cocktail) per la sua origine.

Al cocktail bar della Città del gusto, giovedi 31 marzo, il nostro barchef Sebastiano giocherà con uno questo drink da sempre uno dei più conosciuti e amati rivisitandolo con fantasia ed ingredienti di qualità.

Molto amato , e consumato principalmente durante l’aperitivo, il Bloody Mary – nel romanzo Il diario di Bridget Jones, divenne per Bridget e le sue amiche un’ sana ossessione pomeridiana per il suo gusto molto femminile!

Molto richiesto tradizionalmente durante l’ inverno – si prepara con succo di pomodoro, vodka, sale, pepe, limone,tabasco, salsa Worcester.

Il Blood Mary verrà presentato alla Città del gusto -oltre che in chiave classica- in modo rivisitato con curiose varianti, tutte da assaggiare, mettendo alla prova Sebastiano nella spiegazione delle sue preparazioni.

Nel corso della serata sarà possibile, inoltre, degustare tutti i drink classici e quelli sinora presentati per DRINKEXEPERIENCE.

CELEBRITY inoltre, come tutti gli eventi di Città del gusto, sarà accompagnato dalle suggestioni della musica di Radio Capri , la costa della Musica, ed i dj di Lunare Project.

Costo della serata CELEBRITY – IL BLOODY MARY : 8 euro a consumazione ( è gradita la prenotazione)

Il cocktail bar della Città del gusto, poi, e’ aperto tutte le sere dal mercoledì al sabato dalle 18 per un Happy Hour dove oltre ai deliziosi drink potrete degustare finger food dal dolce al salato, stuzzichini caldi e freddi, fatti per voi dagli Chef del Gambero Rosso. Dalle 20:30 invece potrete concedervi tranquille chiacchierate in coppia o tra amici degustando la nostra DRINEXPERIENCE e qualche prelibatezza per un rilassante dopocena o un inebriante pre-cena poi eventualmente decidere poi se fermatvi o meno al nostro Wine bar.

Per info&prenotazioni

Città del gusto Via Coroglio 104/E

80124 Napoli tel: 081/19808900

fax: 081/19808911 napoli@cittadelgusto.it