L’Associazione ArteNapolidaMangiare presenta la mostra Venustas Vini presso la Stanza del Gusto in occasione di Wine&Thecity

L’Associazione ArteNapolidaMangiare alla Stanza del Gusto per Wine&Thecity (18-21 maggio 2011) presenta la mostra “VenustasVini”, forme e Immagini di Salvio Capuano, Laura Cristinzio, Sergio Riccio. In abbinamento all’Aglianico dell’Azienda  Agricola Di Meo di Salza Irpina.

ArteNapolidaMangiare a partire dal tema della “bellezza” intende assumere il ruolo di creativo interlocutore nella costruzione dell’idea di arte diffusa, ovvero di un’arte della democrazia, perché l’arte deve appartenere a tutti.  ANdM propone forme espressive che coinvolgono tutti e cinque i sensi, perseguendo il tema  della “Venustas” all’insegna della contaminazione tra Arte e Cibo.   Nella contaminazione con le materie commestibili e con i meccanismi del mercato non sussiste alcun pericolo per l’Arte che, per sua intrinseca essenza, mai  potrà trasformarsi in merce globalizzata,  ragione per la quale è sempre più ai margini dal sistema economico contemporaneo. Il cibo spezza la distanza fra l’opera d’arte e i suoi fruitori …Il gusto diventa il passepartout alla vita… ma possiamo  immaginare una vita senza arte?  “Venustas Vini attraverso forma, immagini e materia ci prova e vi invita  a condividere tutto ciò.

 

(19 e 20, ore 18 – degustazione con gli artisti )

 ArteNapolidaMangiare – 339 6474074  —- La Stanza del gusto – 081 401578