Giovedì 7 luglio si presenta la seconda edizione del
Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia

Città del gusto ore 11.30

La Città del gusto di Napoli presenta la seconda edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enograstronomia. Il corso nasce dalla sinergia tra l’Università Suor Orsola Benincasa e Gambero Rosso Città del gusto di Napoli. A partire dalle ore 11.30 tutti gli interessati potranno informarsi sui contenuti del corso ed incontrare alcuni dei docenti; la giornata è anche un’occasione per sostenere il colloquio di ammissione e presentare il proprio curriculum vitae. Al termine della presentazione, gli chef della Città del gusto delizieranno gli intervenuti con sfizi golosi e prelibatezze gastronomiche.

Il Master ha raccolto numerosi consensi nella sua prima edizione dimostrandosi una grande opportunità per approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e realizzarsi in un settore nuovo, stimolante e ricco di sbocchi professionali. La figura che viene formata è quella di un comunicatore a 360°, esperto del settore del food, della promozione del turismo gastronomico e del Made in Italy alimentare. Una figura poliedrica addetta alle pubbliche relazioni e al marketing, redattore di contenuti multimediali ma anche organizzatore di eventi.

Il corso, della durata di un anno pari a 1500 ore, unisce lezioni teoriche dedicate alle tecniche di giornalismo e della comunicazione, carta stampata, radio, tv, al marketing, alla storia della gastronomia e della critica gastronomica e lezioni pratiche in cui gli allievi, nelle scuole-cucina hi-tech della Città del gusto, impareranno a riconoscere la qualità dei piatti e a districarsi nel mondo del vino e della sua storia. Il corso viene e concluso con stage in aziende ed enti del settore.

Le iscrizioni al Master si chiudono il 22 settembre.

Per informazioni www.gamberorosso.itwww.unisob.na.it o scrivi a master@gamberorosso.it