Venerdì 8 luglio, dalle 20 alle 24, alla Città del gusto Napoli si degustano i migliori vini rosati d’Italia per la serata I Drink Pink, io bevo rosa: una selezione di calici rosa provenienti da Lombardia, Veneto, Liguria, Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia e tante altre ancora
Presenti oramai nelle carte dei migliori ristoranti, grazie alla loro versatilità, si prestano ad abbinamenti enogastronomici bilanciati, a piatti freddi e al finger food estivo. Freschi, profumati al naso e piacevoli al palato, sono buoni con la pizza, la mozzarella, il pesce alla griglia e i crostacei; da bere anche come aperitivi e per colorare l’happy hour. In occasione di I Drink Pink abbinati alla freschezza del nettare rosa  i finger food degli chef di Città del Gusto,e i gelati alla fragola Gay-Odin, le scazzette del vescovo prodotte da Sal da Riso,  tutto rigorosamente declinato in rosa. I Drink Pink è un format collaudato di Città del gusto, che ogni anno chiama a raccolta gli appassionati del buon bere, tra assaggi gourmet e la musica lunare del dj set di Radio Capri – la costa della musica- presso il suggestivo spazio CARAVAN che per l’occasione ospita le composizioni floreali di Imperatore Fiori.
Sul blog di Gambero Rosso (http://bit.ly/kMTh8Z) si può votare la propria preferenza, per chi non conosce i vini la votazione continua durante la serata con la premiazione finale del miglior rosato.  Di seguito alcune delle aziende che partecipano alla serata dell’8 luglio:
Az. Agr. Ferghettina di Gatti Roberto –  Franciacorta Rosé  –  Az. Agr. Provenza W. Contato Garda Classico Charetto – Carpené Malvolti    L’Arte Spumantistica Rosé Brut- Cantine Lunae    Mea Rosa – Golfo dei poeti IGT – Masciarelli    Villa Gemma Cerasuolo e Rosato Masciarelli -Casale del Giglio    Rosato Albiola 2010- Feudi di San Gregorio Irpinia Ros’Aura e Dubl Aglianico Spumante- Marisa Cuomo  Costa D’Amalfi Rosato-Fattoria Villa Matilde     Terre Cerase Tenuta Rocca dei Leoni- Terre del Principe  Roseto del Volturno-Fontanavecchia    Aglianico del Taburno Rosato- Tenuta San Francesco    Rosato doc- Sorrentino     Lacryma christi del vesuvio rosato- Cantine Vinagri Paolo Leo     Rosa Rose Brut e Rosto di Primitivo – Racemi S.r.l.    Burlesque- Torrevento srl    Castel del Monte Rosato Primaronda- Schola Sarmenti    Masserei Nardò- Cantina la Marchesa    Rosato e tante altre ancora.