L’Europa in vetrina a Pompei il 27 e il 28 settembre con prodotti tipici in purezza

Birre bavaresi, vini Doc di Vesuvio ed Alto Adige, carni irlandesi e chinotti biologici al Pompei Resort con GMA Import Specialità

 

L’Europa in vetrina a Pompei con la 5° Edizione dell’Expo Gma 2011, in programma il 27 e 28 settembre, all’Hotel “Pompei Resort” con i prodotti food&beverage selezionati da Giuseppe Acciaio con il marchio GMA Import Specialità. Birre in purezza secondo le ricette piu’ rinomate a livello mondiale, come la bavarese Riegele, ed ancora il sidro Irlandese per eccellenza, Magners, dal sapore classico della mela e ai nuovi gusti di pera e frutti di bosco. Sui banchi di assaggio ci saranno Birre in purezza, secondo le ricette piu’ rinomate a livello mondiale, come la bavarese Riegele, ed ancora il sidro Irlandese per eccellenza, Magners, dal sapore classico alla mela ai nuovi gusti a pera e ai frutti di bosco. Salmone e carni irlandesi, stinco di maiale, crauti tedeschi, birroteca con banchi di assaggio di Belgio ed Inghilterra. L’Italia sarà inoltre presente con un’enoteca di vitigni autoctoni, dal Piedirosso in purezza del Vesuvio di Terre di Sylva Mala al Lagrein in purezza dell’Alto Adige di Ritterhof, con tanti altri prodotti di nicchia come il nocillo di ‘e Curti, presentato come cocktail abbinato al Biochinotto, e la farina Petra del Molino Quaglia. Sono otto le Nazioni rappresentate: Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Olanda, Scozia e Spagna. “La curiosità a tavola, accompagnata dal gusto dell’eccellenza, è questo il messaggio che vogliamo trasmettere alla nostra clientela – spiega Giuseppe Acciaio, l’ideatore dei format GMA Import Specialità con una storia ormai trentennale – Puntando naturalmente a selezionare e presentare sui nostri banchi da assaggio prodotti unici: Acque pure e con design eleganti, ottimali per la ristorazione, Bibite biologiche, rum dei cinque Continenti, Brandy e grappe italiane, Colombe e panettoni di alta pasticceria, tagli di Carne irlandese, Formaggi italiani e irlandese. La gamma è vasta, ma i prodotti sono tutti scelti seguendo caratteristiche per noi essenziali: Purezza del prodotto ed alta qualità”. L’appuntamento è dunque il 27 e il 28 all’Hotel “Pompei Resort”, dalle 10,30 alle 20,30. L’accesso è gratuito, ma sarà riservato agli esperti del settore enogastronomico, dalla ristorazione alla comunicazione. Sarà possibile accreditarsi alla hall dell’Hotel.

 

Per contatti: ufficiostampa@gmasrl.it – Luisa Del Sorbo (+39) 3401617578 – www.gmasrl.it

 

Hotel Pompei Resort – Via Acquasalsa 16A – uscita A3 Scafati – Pompei Est

 

GMA IMPORT SPECIALITA’ – LA STORIA:

Nasce al Sud Italia nel maggio del 1980 come primo distributore per il mercato di nicchia nel settore “food & beverage” con importazioni di tipicità europee, mantenendo il primato in Italia nella ricerca di birre pregiate. Vanta oggi una direzione commerciale a capo di 15 persone. La grande professionalità ed organizzazione interna dell’azienda garantisce, con 20 persone impegnate tra uffici, magazzino e consegne, un servizio efficiente di spedizioni settimanali, anche in piccole quantità. La curiosità a tavola, accompagnata dal gusto dell’eccellenza. E’ la ricetta scelta da Giuseppe Acciaio, fondatore della GMA Import Specialità di Pompei, che dai primi passi in giovane età (accanto al papà Commendatore Luigi Acciaio dei locali di alta gastronomia con annessa ristorazione del marchio “Lucullus”), ha acquisito la passione per il settore del “Food&Beverage”, specializzandosi nella conoscenza delle materie prime e nella continua ricerca di prodotti di altre culture e di alta qualità. Insegnamenti ed approfondimenti che sono il punto di forza dell’azienda GMA. Campania e Basilicata sono i mercati di distribuzione diretta della GMA Import Specialità di Giuseppe Acciaio, che restando fedele alle proprie radici, è riuscito a creare un ponte con il mercato internazionale, un canale privilegiato con il quale interagiscono in modo costante, restando sempre al passo con i tempi, i figli: Gabriella, impegnata nella direzione amministrativa dell’azienda di famiglia, Luigi, esperto per consulenza di pizzerie gourmet, Massimiliano, (con studi conseguiti presso l’Università della birra di Azzate con il Rettore Franco Re) responsabile commerciale del settore beverage, e Gilberto che segue lo sviluppo tecnologico dell’azienda ed è il primo Bier Sommelier del Sud Italia (ne esistono 23 in Italia) con studi conseguiti all’Akademia Doemens in Germania. GMA IMPORT SPECIALITA’ ha come mercati di riferimento: Belgio, Centro – Sud America e Caraibi, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Scozia e Spagna. Le categorie merceologici a cui GMA rivolge interesse sono: Acque pure e con design eleganti (ottimali per la ristorazione), Bibite biologiche, Birre estere in fusti e bottiglie di abbazie e trappiste, Rum dei cinque Continenti, Brandy e grappe italiane, Selezione Whisky scozzesi, Vodka Super Premium, Colombe e panettoni di alta pasticceria, tagli di Carne irlandese, Formaggi pecorini e di fossa, Gastronomia Bavarese, Molino Quaglia con le farine Petra, Oli dop biologici e denocciolati, collezione di pomodori dei Golfi di Napoli e Salerno (in scatola e piennolo), Prosciutti e Salumi di selvaggina, Sidro irlandese (mela, pera e frutti di bosco), Sangria originale spagnola, Stuzzicheria, Succhi di frutta biologici, Vini italiani di vitigni autoctoni e tagli internazionali. Inoltre c’è da sottolineare GMA Import Specialità rappresenta la più importante birroteca del Sud Italia.