Lunedì di festa al II Livello del corso Ais di Napoli con un brindisi dedicato a festeggiare due eventi importanti, la nomina del sommelier Anna Ciotola come referente dei Campi Flegrei, per la delegazione AIS di Napoli e la vittoria come miglior chef emergente del 2011 del corsista Roberto Allocca alla manifestazione “Cooking for Art” di Lorenza Vitali e Luigi Cremona.

Anna Ciotola, sommelier e nostra assistente di corso, vanta una lunga esperienza nel settore vitivinicolo. delegata della sede napoletana dell’ANAG (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa ed Acquavite), donna del vino della sezione Campania, la sua nomina come referente Campi Flegrei della delegazione Ais Napoli ne conferma l’amore per un territorio che la ospita. Per noi corsisti è il sorriso dolce che ci accoglie tutti i lunedì, la collega curiosa e competente di molte degustazioni.

Roberto Allocca è uno dei giovani chef che si sta distinguendo da tempo per creatività e competenza nelle diverse manifestazioni di settore. La sua esperienza professionale è lo specchio di una crescita e di un impegno costante. Oggi chef executive di “Casa del Nonno 13” di Mercato San Severino, lo abbiamo incontrato alcuni mesi fa a al Marennà, in occasione della consegna dei diplomi Ais, in veste di chef in seconda di Paolo Barrale. Come nostro collega è li in prima fila con sua moglie e scherza amabilmente con noi che, affamati, di sera, vorremmo sempre che ci accogliesse anche con una sorpresa culinaria.

Dolcezza, competenza, passione sono gli elementi che accomunano questi due colleghi, con i quali noi corsisti abbiamo brindato con vero piacere lo scorso lunedì, certi che questo sarà solo uno dei tanti brindisi ai loro successi. Nei calici Malia – spumante Falanghina Doc Campi Flegrei, Cantine Grotta del Sole.