Continua il tour di degustazioni organizzate dallo Studio Pmi (www.studiopmi.it) sul territorio tedesco. Questa volta la regione ospitante è quella dell’Hessen e precisamente la città di Francoforte sul Meno. In Questa regione, che vanta una sua spiccata vocazione culinaria e annovera delle tipicità molto apprezzate, ( La “Grie Soß” di Francoforte, “salsa verde” a base di erbe e panna acida usata per accompagnare il bollito di manzo, o il “Lumpen und Flöhe”, piatto unico a base di cavolo bianco con cumino e lardo), la cucina italiana e le specialità campane sono molto popolari e ricercate.

L’azienda italiana, guidata da Fabio Delli Paoli, specializzata nella consulenza all’esportazione delle piccole e medie imprese, utilizzerà l’importante vetrina della capitale finanziaria europea per presentare un paniere completo di prelibatezze dell’entroterra campano, dalla Mozzarella di Bufala ai formaggi del Matese, passando per i vini dell’alto casertano con particolare attenzione al Falerno. Di rilievo sarà, a questo proposito, anche la partecipazione degli esponenti dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier ).

L’ evento sarà presentato il 2 e 3 dicembre prossimi presso l’area distributiva di un grosso importatore di prodotti del made in Italy , in Hanauer Landstrasse, la strada centrale del polo industriale di Francoforte. Tra i vari prodotti da degustare ci saranno quelli di vari e importanti clienti dello Studio PMI , tutti accomunati da un minimo comune denominatore: la ricercatezza della buona gastronomia all’insegna dei sapori tradizionali della cucina campana.