Doni di gusto. L’evento per scegliere i regali più golosi si chiama Aperishopping. Un’idea della Città del gusto di Napoli all’insegna di una GUSTOtherapy

Si scrive doni di gusto, si legge regali originali e golosi. È la vastissima gamma di idee regalo proposte dalla Città del gusto di Napoli in occasione del Natale. Impossibile sbagliare, ce n’è per tutti i palati e per tutte le tasche. Dall’appassionato conoscitore di vini all’amica col pallino dell’alta cucina, dal bambino che ama stare con le mani in pasta all’amante della tradizione più autentica: ogni profilo trova un regalo perfettamente in linea con i propri gusti e con le proprie preferenze. Si può scegliere se regalare un’esperienza, come un corso di cucina – amatoriale o da chef – oppure un set di degustazione professionale completato da una delle guide del Gambero Rosso, da calici, champagne o una selezione di vini d’Italia che hanno vinto l’ambito riconoscimento dei Tre Bicchieri o un coffret cadeau per i golosi. Le numerose proposte comprendono prodotti di prima scelta selezionati da Città del gusto Napoli per soddisfare i gusti dei buongustai di ogni età. Spiccano prodotti quali: il Riso Biologico Acquerello Carnaroli Extra invecchiato 7 anni, lo Zafferano del Montefeltro,; le confetture extra e le conserve di pomodorini del piennolo di Casa Barone, il pesto Dop“Rossi”, le bontà dell’Azienda Coretti Specialità; il panettone artigianale del MaestroAlfonso Pepe; i Baci dell’Azienda Dolciaria Borrillo di San Marco dei Cavoti (Bn); il salmone norvegese intero, un prodotto kosher, della Norsk Sjømat, distribuito da Norita Srl. E ancora: utensili in silicone, nylon, padelle Lagostina, parannanze e cappelli da chef per grandi e piccoli. Insieme alle ultime edizioni dei libri editi dal Gambero Rosso, non solo ricettari e segreti degli chef dell’alta cucina, ma anche approfondimenti sul mondo del vino e su tecniche di cucina.

La Città del gusto di Napoli ha pensato proprio a tutto: per non ridursi all’ultimo minuto ed avere il tempo di meditare, mercoledì 7 dicembre ha organizzato l’ aperishopping,un pomeriggio (a partire dalle 18.30) per vedere da vicino tutte le possibili combinazioni gustose e costruire regali perfettamente su misura sorseggiando un drink e gustando i finger food preparati dagli chef.

L’Aperishopping sarà l’occasione per presentare l’ultima frontiera per i food-addicted: il gusto da indossare. La nota designer Elena Longo, nota per i suoi gioielli-messaggio ha realizzato in esclusiva per Città del gusto di Napoli GUSTOtherapy, un monile in argento. Il ciondolo, unisex, sarà la sorpresa dei Doni di gusto più prestigiosi e una simpatica idea regalo, elemento distintivo per chi si identifica nella community di amanti del buono e del bello, che fanno della ricerca del gusto una filosofia di vita.

E per organizzare una cena o un pranzo speciale nell’intimità di casa propria, la Città del  gusto di Napoli prevede il servizio di personal chef, un cuoco a domicilio che si occupa di tutto dalla spesa alla tavola, alla mise en place, inclusa la scelta dei vini.

In allegato l’elenco completo dei Doni di gusto.

Ingresso su invito.

Info:

Città del gusto: Via Coroglio, 104/E – Napoli

tel. 081/19808900  – fax. 081/19808911

www.cittadelgusto.it

 

Ufficio stampa

dipunto studio info@dipuntostudio.it  tel. 081 681505