di Fosca Tortorelli

Un’allegro bagno di folla ha salutato l’inaugurazione del nuovo ristorante, il tapas bar CasAlfonso, un locale in stile vintage immerso in un’atmosfera rilassante ed accogliente, che il magnifico panorama di via Aniello Falcone e la spendida giornata di sole contribuiscono a render  ancora più piacevole.

Ha già aperto da dicembre 2011, ma solo per l’attività di bar, mentre da oggi (21 Gennaio, ndr) sarà operativo come ristorante.

CasAlfonso colpisce i suoi clienti per il suo gusto ricercato, per l’atmosfera intima e per la buona offerta di cocktail, distillati e vini presenti in carta.

E’ il locale giusto per chi cerca tranquillità e spensieratezza, per chi vuole fare due chiacchiere soddisfacendo anche il palato.

Dando uno sguardo al menù e scambiando una rapida chiacchiera con lo chef Alfonso Montefusco ci si accorge di un posto che cerca di dare ai piatti proposti, un tocco internazionale e locale in maniera sinergica.

A CasAlfonso le tapas si reinventano attraversando una varietà di sapori e di cotture.

La cucina è a vista e per l’occasione vengono offerti degli spiedini di pollo da gustare con una salsa agro-piccante ed un risotto alle noci di Macadamia, il tutto accompagnato da un brioso prosecco di Valdobbiadene.

L’approccio è stato positivo, non ci resta che ritornare per vivere in maniera più attenta il locale e la cucina dello chef.