Associazione Italiana Sommelier Campania
In collaborazione con Contadi Castaldi
 
Presenta
“Cuvée Design”
 
Franciacorta e Pizza con l’Ais Campania
  
Sabato 17 Marzo ore 10.30
 
Pizzaria La Notizia
Via Michelangelo da Caravaggio, 94/A
Info e prenotazioni: info@aiscampania.it
Cosa si nasconde dietro una cuvée?
Bere una bollicina di Franciacorta è cosa assai piacevole. Ma cosa si nasconde dietro una cuvée?
Fuori dal bicchiere, attraverso il percorso ed il processo che comporta la realizzazione di un Satèn come quello di Contadi Castaldi?
Cuvée Design è una piacevole ed istruttiva degustazione, per capire, divertendosi, che fare una cuvée è cosa molto complessa e al tempo stesso affascinante.
Oltre che un gioco, è un viaggio, un’esperienza sensoriale che, anche attraverso la degustazione, tramite dei test, permette di capire i complessi passaggi che portano alla realizzazione finale della cuvée Satèn di Contadi Castaldi. Ai partecipanti al “gioco”, viene consegnato un Kit composto da schede didattico informative e da test multisensoriali. Guiderà la degustazione Gian Luca Uccelli, enologo di Contadi Castaldi. Il tutto si svolgerà alla Pizzaria La Notizia di Enzo Coccia, tempio gourmet della pizza napoletana.
Dopo il gioco verrà servita una Pizza Margherita per sperimentare l’abbinamento del Franciacorta con il simbolo incontrastato della tradizione gastronomica partenopea nel mondo. Siete pronti a giocare? Vi aspettiamo…