Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli

Maggio è il mese dei fiori … di cioccolata!

“Cioccolato e Fiori”

Alla Città del gusto Napoli Perugina un corso speciale per i soci AIS

Sabato 19 maggio ore 19.00. Costo euro 30

Informazioni e prenotazioni:
Città del gusto – Napoli tel. 081 19808900 napoli@cittadelgusto.it
www.perugina.it

A maggio la Città del gusto Napoli Perugina dedica un corso intensivo aperto esclusivamente ai soci AIS, Associazione Italiana Sommelier. In occasione del mese dedicato alla primavera ed ai fiori, tutti gli iscritti AIS potranno apprendere le tecnica di temperamento del cioccolato e realizzare, sotto la guida dei docenti/Mastri Cioccolatieri Perugina, mini sculture dalle più svariate forme di fiori.

I soci AIS, che per l’occasione potranno godere di una speciale tariffa di euro 30, approfondiranno le proprie conoscenze in materia gastronomica con illustrazioni e delucidazioni sulla nascita del cioccolato, differenze tra i vari tipi di cacao e composizione degli stessi. Il corso si articola in una parte teorica ed una parte pratica: ogni iscritto avrà una postazione con fuochi ed utensili per lavorare il cioccolato sotto la supervisione dei Maestri Cioccolatieri Perugina.

Cioccolato e Fiori – Solo per i soci AIS – sabato 19 maggio ore 19.00. Costo euro 30

Coloro che prenderanno parte al corso potranno inoltre prendere parte, a titolo assolutamente gratuito, al Finissage di Wine&Thecity – il fuori salone del vino – previsto presso l’Area Nisida di Città della Scienza sempre per sabato 19 maggio a partire dalle ore 20.30. Grande Wine Party tra i finger food di Città del gusto, i vini pregiati dell’azienda siciliana Baglio di Pianetto e i cioccolatini preparati dal “vivo” dai Maestri Cioccolatieri della Perugina e la degustazione di sigari italiani a cura del sito www.amicidelladolcevita.it Ad accompagnare la serata le suggestioni musicali di radio Yacht Sunsation con i Dj di Lunare Project .