Giovedì 21 giugno, dalle 20.00, una grande festa degustazione alla Città del gusto Napoli.

Giovedì 21 giugno la Città del Gusto Napoli, la factory partenopea di eventi e sapori del Gambero Rosso, dà il benvenuto all’estate con una serata speciale e tutta in bianco. White summer è il nome dell’evento che apre la stagione estiva degli appuntamenti di Città del gusto. Il tema è il bianco: da gustare, bere, ascoltare guardare! Una serata dove ancora una volta è protagonista il melting pot di sapori e sensazioni della Città del gusto con la musica lunare di Radio Yacht Sunsation e il Dj set live di Lunare Project.

 Si comincia assaggiando le proposte gastronomiche firmate Jolanda De Colò,moderna azienda produttrice di specialità alimentari per l’alta ristorazione e la gastronomia e distributrice di marchi prestigiosi italiani e internazionali. Dall’azienda De Colò, “artigiani del gusto”, in degustazione le Noci di Capasanta nordamericane, fresche ogni settimana direttamente da selezionatissimi allevamenti sulle coste nordorientali degli Stati Uniti; il Carpaccio di pesce spada affumicato dal gusto morbido e delicato, prodotto con pesce spada pescato in acque profonde, subito eviscerato e congelato a bordo delle imbarcazioni, per garantire di mantenere inalterate le qualità del pesce e avere così un prodotto classificabile Sashimi Grade; il Bacalao gold dissalato dal migliore merluzzo islandese di spessore grosso e forma regolare, salato a secco e dissalato artigianalmente per Jolanda de Colò da uno dei più conosciuti maestri dissalatori spagnoli

Conferma la sua collaborazione con Città del gusto il Consorzio di Tutela della Mozzarella di bufala campana Dop che per l’occasione offrirà una selezione dei suoi prodotti tra cui bocconcini, ricotta, mozzarella e provola, prelibatezze rigorosamente bianche ed in tema con il mood della serata!

Ad accompagnare queste eccellenze declinate dagli chef del Gambero Rosso, ci sarà la Ribolla Gialla Spumante dell’azienda friulana Collavini, il vino che ha assistito e partecipato alla storia del popolo friulano degli ultimi settecento anni. Una bollicina di classe fortemente voluta dall’azienda che ha voluto spumantizzare un vino difficile come la ribolla utilizzando il metodo charmat ma aspettando i tempi del metodo classico. Un abbinamento elegante che ben incontra i piatti di mare e le serate estive.

Conclusione estiva e golosa della serata saranno i semifreddi bianchi con inserti di confetture d’arance di Sorrento oltre che albicocche di Casa Barone dell’Antica Gelateria della Scimmia, icona del gelato artigianale di Napoli che alla storia abbina ricerca e innovazione con gusti e cremosità sempre nuove. I dessert saranno raccontati da un maestro gelatiere che accompagnerà i partecipanti nella realizzazione delle creme base e di alcuni semifreddi. White Summer è una serata che coinvolge vista, olfatto, udito e palato in un’esperienza multisensoriale dove non potevano mancare allestimenti e dress code inbianco.

Dalle ore 20 alle 24. Ingresso euro 18. Per gli abbonati speciali il costo della serata è euro 15.

Per informazioni e prenotazioni:

Città del gusto. Via Coroglio, 104/E – Napoli tel. 081/19808900 – fax. 081/19808911

www.gamberorosso.it

 Ufficio stampa – dipunto studio info@dipuntostudio.it tel. 081 681505