ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli
Viaggio nella Cigar Room. Il bon ton del Sommelier
Cinque incontri per creare il giusto abbinamento
tra sigari e nobili bevande

Terzo Incontro 23 Gennaio 2013 0re 20.00

Donnanna Ristorante, Villa Caracciolo
Via Posillipo n.16/c Napoli

 Info e prenotazioni tommasoluongo@yahoo.it 335.6790897

REPUBBLICA DOMINICANA, “Mr Cigar “ e gli “Chateaux” Storia dell’uomo che ha reso il sigaro emblema di raffinatezza e nobiltà. Tecniche di accensione e taglio dei sigari. Accessori da fumo, gli umidificatori statici e refrigerati.

Relatore Stefano Fanticelli

Degustazione:
Davidoff Primeros Classic
Davidoff Puro D’Oro Momentos
Perrier-Jouët Grand Brut
Calvados Busnell
Cioccolato Danielo Vestri

Cinque indimenticabili incontri dedicati al fumo lento e ai suoi infiniti abbinamenti. Da Cuba a Santo Domingo, toccando le coste del Nicaragua fino ad approdare sulle italiche sponde per un bellissimo viaggio sensoriale avvolti tra le spire ammaliatrici dei sigari, i profumi e il gusto di armonici abbinamenti creati apposta per voi dall’Associazione Italiana Sommelier in partnership con i brand più prestigiosi del mondo del tabacco, del beverage e del cioccolato: Manifatture del Sigaro Toscano®, Diadema, Davidoff, Cigars & Tobacco; Chinotto Lurisia,Birra del Borgo Ke-to, Birra Baladin, China Clementi, Perrier-Jouët Grand Brut, Calvados Busnell, Whisky Ardbeg 10 years, Fine de Cognac Hennessy, Thé noir fumé Lapsang Souchong Dammann Frères, Rum Brugal 1888, Rhum Rhum Liberation 2010, Rum Mount Gilboa, Ferrari Riserva Lunelli, Privilegio Feudi San Gregorio, Grappa Sherry Cask Segnana; Cioccolato Domori, Cioccolato Danielo Vestri, Cioccolato Andrea Slitti, Cioccolato Claudio Corallo, Cioccolato Modicano Donna Elvira. Un progetto didattico dal contenuto innovativo e originale, che verrà ospitato qui a Napoli, per la seconda volta in Italia, in un contesto di indiscutibile fascino: la terrazza adagiata sul mare di Posillipo del ristorante Donnanna di Villa Caracciolo, exclusive location del gruppo SIRE, leader nel settore della ristorazione.
Alla fine di questo “fumoso” percorso ci ritroveremo in primavera in Toscana per il T-Day, giornata che celebrerà tutti i neo sommelier del sigaro con una visita guidata alla Manifattura Sigaro Toscano® di Lucca, e a seguire la cerimonia di consegna degli attestati.