sugherelloLunedi’ 29 e martedi’ 30 aprile, il Tour del Buon Pescato Italiano è in PIAZZA VITTORIA per insegnare a conoscere e riconoscere le specie ittiche nazionali. Il viaggio approda in Campania anche grazie alla preziosa collaborazione con la Presidenza della Regione.

Poi sarà a Salerno, per salutare la Terra Felix il prossimo 2 maggio con la conferenza stampa del progetto.

All’interno del truck è presente una mostra dedicata alle specie ittiche protagoniste del Tour realizzata con audiovisivi, materiale fotografico e sagome che illustrano le qualità del cosiddetto “pesce povero”.
Sempre sul truck sarà poi possibile fruire di un’area di edutainment rivolta a studenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado, ma pensata anche per tutta la famiglia. Accoglierà i visitatori la mascotte del Tour, SUGHERELLO, pronto a farsi scattare foto ricordo che potranno poi essere ricevute via email e diffuse sui principali social network.

Infine, visitando il sito web www.buonpescatoitaliano.it si potrà partecipare al Concorso PESCA IN RETE e far divertire i più piccoli con un gioco educativo a loro dedicato.

IL 2 MAGGIO a Salerno (ore 11,00) la CONFERENZA STAMPA della Rassegna Gastronomica di Bari. Infatti a fine maggio Il Tour del Buon Pescato Italiano approderà in PUGLIA (BARI 31 MAGGIO > 2 GIUGNO) con l’allestimento del suo VILLAGGIO DEL BUONPESCATO che sarà protagonista di show cooking, degustazioni di vini, convegni e performance. Info: www.buonpescatoitaliano.it.