giro_d_italia_enogastronomico_350x495Il Giro d’Italia 2013 lungo 3.405,3 km partirà da Napoli il 4 maggio per concludersi il 26 a Brescia. L’evento più importante del mondo del ciclismo inizierà la sua corsa da Piazza del Plebiscito per passare sul lungomare partenopeo davanti al Royal Continental. I ciclisti dovranno percorrere un panoramico circuito cittadino per dieci volte che vedrà come linea d’arrivo il lungomare di via Caracciolo. Un tratto breve, ma di grande impatto scenografico per i ciclisti e per chi li vedrà sfrecciare sulle due ruote.

Per rendere omaggio al Giro d’Italia l’Hotel Royal Continental propone una tappa gastronomica al ristorante panoramico “Al Castello”.

Antipasti: si parte con delle mini pizzette margherita e fritturine partenopee, per poi proseguire con una caponatina sicula, un misto di salumi campani e calabresi, affettato di prosciutto crudo di Parma, coni di bresaola della Valtellina ripieni di ricotta e noci, coriandoli di seppie e sedano e varietà di verdure grigliate.

Primi piatti: un passaggio per la Puglia con delle orecchiette con cime di rapa, per poi andare sui classici paccheri di Gragnano con cozze e patate, per finire in Romagna con rigatoni al ragù tipico bolognese.

Secondi: pesce spada alla napoletana con capperi, olive e pomodoro, saltimbocca della Capitale e la tipica cotoletta alla milanese.

Una varietà di dolci completerà il giro.

40,00 € p.p. / incluse acqua minerale, vini della penisola Italiana e caffè napoletano.

Per info e prenotazioni:
tel 081 7644614
book@royalgroup.it