Festavico-2013-per-SantobonoFesta a Vico festeggia 10 anni e continua a sostenere il Santobono.

Dal 2 al 5 giugno,nella splendida cornice della penisola Sorrentina, Festa a Vico, la kermesse culinaria ideata da Gennaro Esposito, chef della Torre del Saracino, invita il grande pubblico a riscoprire le origini del cibo made in Italy, cercando nuovi spunti per contaminazioni culturali e gastronomiche. La festa quest’anno vuole diventare ancora più corale, mettendo insieme chef emergenti e chef affermati, coinvolgendo anche i negozi , i bar, gli esercizi commerciali e gli artigiani che animano la Marina di Seiano e portando a Vico Nicola Piovani in concerto.

Anche quest’anno parte dei proventi della vendita dei biglietti di tutti gli eventi di Festa a Vico saranno devoluti al Santobono Pausilipon. L’obiettivo è raccogliere fondi per il progetto MELABIMBO: un videodermatoscopio per diagnosticare precocemente i melanomi nei bambini sottoposti a chemioterapia.

ECCO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI EVENTI:

Domenica 2 Giugno, ore 20:30 – Vico Equense > La Repubblica del Cibo.

Gli Chef emergenti cucineranno nei locali dei bar e dei ristoranti del centro di Vico in particolare in via Roma, Corso Umberto I e via Nicotera. I gettoni per l’assaggio dei piatti saranno offerti a fronte di una donazione da fare in loco presso gli stand di SOS Sostenitori Ospedale Santobono.

Lunedì 3 giugno ore 20:00 – Seiano >La Notte Bianca della Gastronomia

I Furgoni e bancarelle della Ristorazione lungo il Corso di Seiano e la spiaggia delle Axidie. Gli chef stellati prepareranno i piatti. I gettoni per l’assaggio saranno offerti a fronte di una donazione da fare in loco presso gli stand di SOS Sostenitori Ospedale Santobono.

Lunedì 3 giugno ore 22:00 – Complesso Turistico Le Axidie > Viaggi di Ulisse.

Concerto di beneficenza del Maestro Nicola Piovani. Ai fornelli, Massimiliano Alajmo, Andrea Berton, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Chicco e Bobo Cerea, Pino Cuttaia, Giancarlo Perbellini, i ragazzi di Aimo e Nadia, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi e, naturalmente, Gennaro Esposito. Per partecipare è possibile scegliere tra due opzioni:

– Raggiungere Marina di Seiano con mezzi propri. La donazione è di € 150,00 a persona

– E’ possibile anche partire da Napoli con una corsa in barca dedicata (ore 19.00). La donazione è di € 180,00 a persona

La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario o carta di credito, indicando come causale: Concerto beneficenza Festa a Vico. Copia della donazione va inviata via email a info@sostenitorisantobono.it

E’ importante ricordare che è necessario portare con sé una ricevuta della donazione effettuata per ritirare il biglietto di ingresso al concerto. E’ possibile effettuare la donazione entro e non oltre il 30 maggio 2013.

E’ possibile richiedere il biglietto anche direttamente alle Axidie la sera del concerto, ma in questo caso non è assicurata la disponibilità di posti in quanto verranno assegnati biglietti fino al raggiungimento del numero massimo di persone che lo Stabilimento Balneare può contenere.

Martedì 4 Giugno, ore 20:30 – Complesso Turistico Bikini > Serata di Gala

I piatti di 100 Chef stellati per la serata più attesa. Durante la serata, con la “Pizza delle Stelle” tre pizzaioli avvicineranno l’arte bianca all’alta cucina. Per partecipare è sufficiente una donazione di 100 euro a persona.

Data la forte affluenza che si registra ogni anno per l’evento, è vivamente consigliato di richiedere il biglietto in prevendita. E’ sufficiente fare una donazione minima di 100 euro a persona all’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario o con carta di credito entro il 30 maggio 2013, indicando come causale Erogazione Liberale- Progetto Melabimbo

Ricevuta della donazione va inviata a: info@sostenitorisantobono.it ed esibita all’ingresso.

Mercoledì 5 Giugno, ore 10:00 – Pizzeria Gigino Pizza a Metro > La pizza centimetro per centimetro: le tecniche di stesura.

I più grandi interpreti della pizza si confronteranno sulle varie tecniche e sui segreti di preparazione di questo piatto simbolo del made in Italy. A seguire degustazioni di pizza.