10697395_565199343607619_143106464444701725_oLA NOTTE DELLA CUCINA DEI SEMPLICI

Quest’anno si terrà martedì 16 settembre (ore 20) la Festa Finale di Malazè: “La Notte della Cucina dei Semplici”. Al Castello di Arco Felice si terrà una cena di solidarietà a cura dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri” e di “Campi Flegrei a Tavola”.
A cucinare e servire saranno i ragazzi down e lieve disabilità mentale, diplomati all’Istituto Alberghiero Petronio di Pozzuoli, dell’Associazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri”. I giovani cucineranno con la supervisione degli chef dei Campi Flegrei e non solo…
Sul loro giornale – ”Il Giornalino della Bottega” – scrivono: “La nostra speranza è di creare un filo conduttore tra voi e noi, ma soprattutto di testimoniarvi la capacità e la voglia di fare, la determinazione ad essere parte, al pari di altri e come gli altri, di questo mondo e della vita”.
Organizzano: i ristoratori flegrei, Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, le Cantine dei Campi Flegrei, AIS Napoli, La Bottega dei Semplici Pensieri e Campi Flegrei a Tavola.
L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri” per l’attivazione dei laboratori di cucina e di artigianato nella sede dell’associazione a Quarto.
Serata con ticket minimo di partecipazione di € 20.
Info e prenotazioni: 334.6538553 – www.labottegadeisemplicipensieri.it – labottegadeisemplicipensieri@live.com
Complesso Il Castello – Via Montenuovo Licola Patria, 9 – Pozzuoli

Organizzata da
Ristoratori Flegrei
Cons. Tutela dei Vini dei Campi Flegrei
Le Cantine dei Campi Flegrei
Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli
Bottega Dei Semplici Pensieri con i ragazzi della Bottega e gli Chef Michele Pelliccia e Giuseppe Maggio.