16356_10203567562401974_3386079054257475427_n“DESìO”
STASERA dalle 19.30
Via Partenope 38/44 – Napoli
Inaugurazione primo punto vendita Desìo col toscano Palmiro Bruschi, master-chef del gelato italiano, Accademico della Gelateria e Ambasciatore del Gelato nel Mondo.
Bruschi curerà lo start-up dei laboratori Desìo, introducendo il suo metodo e il suo know-how in una “promo-week” a seguire, durante la quale verranno offerti complimentary taste e il cono avrà un costo promozionale di benvenuto.
L’evento è interamente curato da Mario Ioimo, design advisor del webmag “Fashion & Food” (www.fashionandfood.it).
Prende il via da Napoli il primo laboratorio di gelato concretamente innovativo e diversificato, perchè oltre alla coniugazione dell’artigianalità e la diffusione via franchising introduce cardinalmente il binomio ricerca/selezione materie prime & design d’interni.
Si chiama Desìo ed è il progetto pilota con cui due giovani imprenditori partenopei, Gianluca Picone e Marco Tartaro, intendono definire e realizzare un concept di mercato spendibile su piano internazionale.
“Nei laboratori Desìo studiamo l’equilibrio perfetto tra il gelato artigianale della tradizione e la ricerca di nuove esperienze gusto-sensoriali, attraverso l’impiego di prodotti tipici e delle eccellenze italiane o internazionali, differenziando la nostra offerta in 2 macro-gruppi: prodotti sempre presenti e prodotti in rotazione mensile/settimanale.”
Moderno connubio di:
– ricerca di eccellenze e peculiarità sia campane che italiane;
– un laboratorio di trasformazione o meglio di amalgama delle materie prime nel massimo rispetto della loro struttura nativa e genuinità;
– un habitat che induca familiarità e appeal con la precisa percezione di “gusto” per occhi e palato;
– un punto d’incontro per estimatori e amanti di nuovi sapori elaborati e rivisitati ma sempre offerti e presentati in maniera classica e passionale.
“..Indurre a una piacevole tentazione!”, ecco il goal di Desìo e il core-project di Marco & Gianluca.