Associazione Italiana Sommeliers

AIS – delegazione di Napoli

...corsi sommelier in partenza

Logo sommelier NapoliASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Parte Corso n.62 di Sommelier di Primo Livello con l’Ais Napoli

26 Novembre 2014 ore 20.00

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo Via Nuova Ponte di Tappia n.25 Napoli

Parte a Napoli da MERCOLEDI 26 Novembre 2014 il CORSO N.62 di qualificazione professionale per sommelier presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in Via Nuova Ponte di Tappia n.25. IscrivendoVi avrete l’opportunità di vivere un’esperienza unica per imparare a conoscere l’Arte del bere giusto. Quindici lezioni per approfondire al meglio l’affascinante mondo del vino, nella sua storia e cultura, affrontando gli aspetti legati alla produzione (dalla viticoltura all’enologia), alla tecnica di degustazione e alle funzioni del Sommelier. Tra gli argomenti trattati anche il mondo della birra, dei distillati e dei liquori, in modo da fornire agli aspiranti Sommelier un completo bagaglio tecnico e professionale di base. E’ prevista anche la visita ad una azienda vitivinicola.La comunicazione sul vino, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante e l’Associazione Italiana Sommelier, a pieno titolo, ha contribuito e contribuisce a far crescere il movimento intorno al vino con la sua fondamentale opera di divulgazione. In oltre quaranta anni di storia e di attività nel mondo enogastronomico l’Ais ha qualificato il vino nella ristorazione italiana, puntando decisamente all’innalzamento del livello generale di competenza degli addetti ai lavori, ed ha diffuso, con costante impegno ed entusiasmo, la cultura del vino e del cibo per tutti gli appassionati.

Tommaso Luongo

Delegato Ais Napoli

www.aisnapoli.it

INIZIO MERCOLEDI 26 Novembre 2014 ore 20.00

QUOTA CORSO + ISCRIZIONE 2014 AIS NAZIONALE: EURO 530 (450+80)

INFO: segreteria@aisnapoli.it – oppure 349.2876717 ore ufficio

La quota di iscrizione al corso è da versare con bonifico bancario alla sede regionale dell’Ais Campania:

ASSOCIAZIONE SOMMELIER CAMPANIA

BCC DI CASAGIOVE IBAN: IT91 J089 8774 8400 0001 0330 616

CAUSALE: Corso n. Primo livello N.62 e Nominativo Iscritto

Scarica qui il calendario del corso I_med_nov_2014

Il costo di 450 euro comprende la quota di iscrizione corso, la valigetta con 4 bicchieri ISO Bormioli Rocco, il kit didattico (Il Mondo del Sommelier, La degustazione e Quaderno di degustazione e statuto). L’iscrizione all’Ais Nazionale al costo di 80 euro dà diritto all’invio della tessera di Socio, dello scudetto per la divisa di rappresentanza, all’abbonamento annuale alla rivista trimestrale Vitae dell’AIS e alla Guida ai Migliori Vini d’Italia Vitae edizione 2015. Possibilità di parcheggio per un numero limitato di autovetture nel garage dell’Hotel alla tariffa forfettaria di 3 euro. Inoltre, nelle immediate vicinanze dell’Hotel ci sono altri parcheggi custoditi da cui è facilmente raggiungibile la struttura. ATTENZIONE: Si prega di indicare esattamente la causale così come descritto nel comunicato. La data di versamento del bonifico per l’iscrizione al corso, in considerazione dell’elevato numero di persone che si sono dichiarate interessate, costituirà titolo preferenziale per la partecipazione al corso e comunque le iscrizioni saranno possibili soltanto fino al raggiungimento del numero massimo (50 persone) previsto per la formazione di una classe. Nel momento in cui si dovesse raggiungere questo numero verranno immediatamente chiuse le iscrizioni e ciò verrà pubblicato tempestivamente sul sito dell’ AIS Napoli. Vi consigliamo pertanto di verificare questa condizione prima del pagamento. Coloro che si dovessero trovare nella spiacevole situazione, purtroppo non evitabile, di aver effettuato comunque il bonifico oltre la chiusura delle iscrizioni restando, pertanto, estromessi dal corso, potranno optare per l’inserimento nella prossima sessione (che ci impegniamo ad organizzare nel più breve tempo possibile al fine di ridurre ogni possibile disagio) o per il rimborso della quota versata.

32 Commenti a “26 Novembre, Parte il Corso n.62 di Sommelier di Primo Livello con l’Ais Napoli”

  1. salvatore dice:

    buongiorno, sono fortemente interessato, ma vorrei sapere se pensate di fare un corso di primo livello a breve giro di posta nei campi flegrei, altrimenti mi iscriverò a questo che ahimè è un pò scomodo da raggiungere.

    grato per la disponibilità saluto cordialmente

  2. Adriano dice:

    Salve, vorrei sapere gentilmente se è in programma anche il corso di secondo livello, orientativamente per quando è previsto e in quale sede.
    grazie mille

  3. Giovanni dice:

    Salve,
    ho inviato un’email al vostro sito per chiedere se tutto l’ammontare per l’iscrizione è da inviare tramite bonifico.
    Inoltre vorrei chiedervi,
    nel caso capitasse che per lavoro dovessi partire, come bisogna comportarsi?
    Ringrazio anticipatamente,
    distinti saluti

  4. Marco dice:

    Salve,
    Vorrei sapere se posso iscrivermi al corso di I livello a Napoli ,anche se abito a Torre A, …. La delegazione dei comuni vesuviani non ha in programma un I livello , mentre quella della penisola sorrentina è iniziato ma con orari per me proibitivi .
    In attesa di leggervi , vi saluto cordialmente.

  5. Michele dice:

    Ci sono ancora posti per il 26?

  6. Salvatore Luongo dice:

    Sono interessato al corso AIS I° livello ma se si terrà a Melito, causa distanza. Desidero essere informato per tale inzio, se previsto. Grazie

    • aisnapoli dice:

      Per quanto riguarda la nostra sede periferica di Melito: al momento non è previsto nessun corso in attivazione nei prossimi mesi. Qualora ci fossero un numero congruo di richieste per fare un corso di primo livello a Melito provvederemo a informarla.

  7. federica mazza dice:

    Buonasera, vorrei sapere la data ultima di iscrizione al corso.

  8. Di Bonito dice:

    Buon giorno, volevo sapere se faccio il versamento domani, ci sono ancora posti per il 26, ne volevo essere sicuro perche posso fare il corso solo in questo periodo; non c’è bisogno di compilare nesun modulo per l’iscrizione? Grazie.

    Saluti.

  9. alessandro dice:

    Salve
    avevo più volte provato a contattarvi tramite email prima ad info e poi a segreteria a distanza di un mese appena avete pubblicato il calendario dei corsi ma purtroppo senza ricevere mai risposta
    avevo provato anche a cercare un contatto telefonico sul sito ma forse mi è sfuggito il questo numero di cellulare che leggo adesso qui. Se ho capito bene non ci sono più posti per il corso del 26 novembre. Nel caso di future iscrizioni dovrò provare a contattarvi a questo numero di cellulare è inutile utilizzare l’email?
    L’intenzione era quella di sapere prima di fare il bonifico se c’è posto disponibile onde evitare di dover aspettare future date dove magari non potrei avre possibilità di partecipare. Tra l’altro(stranamente) non è previsto un rimborso per eventuale bonifico fatto di chi vuole partecipare ad una specifica data e poi non c’è più posto.

    • aisnapoli dice:

      Abbiamo ricevuto decine di mail alle quali abbiamo risposto con la mail che riporta pedissequamente il comunicato pubblicato sul nostro sito web e sulla pagina ufficiale FB. Proprio per ridurre i disguidi che possono avvenire quando si mandano tante mail è stato anche predisposto un contatto telefonico. Per quanto riguarda il rimborso del bonifico: sempre nel comunicato viene espressamente detto: ATTENZIONE: Si prega di indicare esattamente la causale così come descritto nel comunicato. La data di versamento del bonifico per l’iscrizione al corso, in considerazione dell’elevato numero di persone che si sono dichiarate interessate, costituirà titolo preferenziale per la partecipazione al corso e comunque le iscrizioni saranno possibili soltanto fino al raggiungimento del numero massimo (50 persone) previsto per la formazione di una classe. Nel momento in cui si dovesse raggiungere questo numero verranno immediatamente chiuse le iscrizioni e ciò verrà pubblicato tempestivamente sul sito dell’ AIS Napoli. Vi consigliamo pertanto di verificare questa condizione prima del pagamento. Coloro che si dovessero trovare nella spiacevole situazione, purtroppo non evitabile, di aver effettuato comunque il bonifico oltre la chiusura delle iscrizioni restando, pertanto, estromessi dal corso, potranno optare per l’inserimento nella prossima sessione (che ci impegniamo ad organizzare nel più breve tempo possibile al fine di ridurre ogni possibile disagio) o per il rimborso della quota versata.

  10. alessandro dice:

    Grazie per il riscontro, finalmente riesco ad averne uno.

    In realtà io non ho mai ricevuto nessuna risposta a mezzo email nonostante vi abbia contattato non appena erano stati pubblicati i calendari prima tramite il SITO e poi su entrambe le email, a distanza l’una dall’altra di un mese. (quidi, ricordo bene , inizialmente non vi era possibilità di contatto telefonico inizialmente)

    Approfitto dell’occasione per dire che avevo mandato anche altra email su differente iniziativa champagnemob…

    Non essendoci possibiltà di contatto telefonico standard e non ricevendo riscontro alcuno a mezzo email per chi vi contatta per la prima volta e vuole avvicinarsi alla associazione , diventa tutto più difficile e “inconsistente”

    Sempre per “precisione” le mie email erano del 16 ottobre e prima ancora quella inviata dal sito. Da quello che leggo su questo post , al 10 novembre c’erano ancora pochi posti.
    A questo punto vorrei capire dove ho sbagliato.
    Avrei dovuto emettere direttamente il bonifico
    poichè la sola email di richiesta informazioni non era “sufficiente”?

  11. daniela giuliani dice:

    gradirei sapere se gli 80 euro di iscrizione mi danno lo stesso diritto alla tessera di socio, scudetto e abbonamento annuale alla rivista e alla giuda, indipendentemente dalla partecipazione al corso di primo livello. vorrei inoltre, essere informata sulle date del prossimo corso di primo livello di febbraio, grazie

  12. Antonio dice:

    Salve,

    gradirei conoscere se è possibile le date e luoghi verosimilmente previsti per i prossimi corsi AIS di I° Livello.

    Ringrazio anticipatamente.

  13. pasquale prisco dice:

    sarei interessato al prossimo corso: per quando è previsto???
    grazie…..

  14. ANTONIO dice:

    PER FARE IL CORSO BISOGNA ESSERE DIPLOMATI

Commenta

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): aisnapoli.it nel rispetto della legge italiana n. 196/2003 per la tutela della privacy ti informa che i dati personali che desideri comunicare al sito tramite gli appositi moduli (non obbligatori) saranno utilizzati unicamente per rispondere alle domande ed alle richieste inviate nonché per la normale gestione del forum e della newsletter. aisnapoli.it è il titolare della gestione di tali dati che non verranno ceduti a terzi, tuttavia potrebbero essere utilizzati da aisnapoli.it per future comunicazioni, anche a scopo promozionale di servizi esterni a aisnapoli.it. Inviando i tuoi dati, insieme alle richieste, all'iscrizione al forum ed alla newsletter, autorizzi aisnapoli.it ad utilizzarli come appena descritto. Tutti i dati personali disponibili a aisnapoli.it sono quindi raccolti direttamente online, all'atto della registrazione ad un servizio (a titolo di esempio: sito, newsletter, forum) e solo previa presa visione dell'informativa. Il conferimento di tali dati personali non ha carattere obbligatorio, ma l'eventuale rifiuto a fornirli impedisce, in relazione al rapporto tra il dato ed i servizi richiesti, l'esecuzione del servizio. Qualora deciderai di fornire i tuoi dati personali per utilizzare i servizi del sito, come espresso in questa pagina, dichiari di accettare e fornire il consenso al trattamento con l'atto dell'invio. Come richiesto dalla legge sulla privacy hai sempre diritto di ottenere da aisnapoli.it la conferma dell'esistenza o meno dei tuoi dati personali negli archivi di aisnapoli.it e la loro messa a disposizione in forma intellegibile, inoltre puoi richiedere di conoscere l'origine dei dati (aisnapoli.it registra l'indirizzo IP, la data e l'ora di ogni invio di dati), nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento. Puoi sempre richiedere ed ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati. Puoi infine opporti, per motivi legittimi, al trattamento stesso il che avvierà la procedura di cancellazione dei tuoi dati dai sistemi di aisnapoli.it.

Gli eventi dell'AIS Napoli
    • Nessun evento da mostrare
  • Video

    Tags