taralliDi Valeria Vanacore
Giovedì 23 ottobre Leopoldo ha inaugurato uno shop tutto nuovo e stracolmo di novità in via Benedetto Croce, Spaccanapoli, nel cuore del Centro Storico partenopeo. Durante l’anteprima dedicata alla stampa, in un’atmosfera profumata di taralli appena sfornati e di zucchero caramellato, Leopoldo ha deliziato tutti con le sue intramontabili leccornie servite da adorabili ragazze vestite di pois. Il nuovo negozio, destinato ad avere un gran successo grazie anche alla posizione centrale, sembra un po’ la fiabesca casa di dolciumi di Hänsel & Gretel, l’unica differenza è che vi è un team bello e sorridente in grado di soddisfare i gusti di qualsiasi palato, anche dei più esigenti!
10676219_586583084780622_7297696530636662020_nOttimi i macarons, specie quelli alla nocciola, per non parlare delle calde sfogliatelle, sia ricce che frolle, e dei morbidi gelati. Un discorso a parte meritano i taralli, serviti caldi, in modo tale da apprezzare al meglio la loro fragranza. Quelli classici mandorlati, ‘nzogna e pepe, non si smentiscono mai. Buoni quelli nella versione mignon ai friarielli e ai peperoni, ma la vera e propria novità sta nei croccanti e saporiti taralli mandorlati all’olio extravergine di oliva. Questa nuova versione del tarallo, lanciato in esclusiva da Leopoldo durante l’inaugurazione del nuovo shop, è racchiusa in un packaging sobrio e innovativo, atto a garantire e conservare la freschezza del prodotto. Inoltre l’uso dell’olio al posto della sugna, rende il famoso biscotto salato molto più leggero e digeribile.
A due passi da piazza San Domenico Maggiore e da piazza del Gesù, è una tappa obbligata per chiunque voglia godere delle bellezze della città di Napoli, magari sorseggiando una bella tazza di cioccolata calda fumante da passeggio.