securedownload-129Il crowdfunding di Wine&Thecity ad un passo dal traguardo!
In meno di 60 giorni sono stati raccolti quasi 5.000 euro.

È stato lanciato il 23 gennaio scorso e in meno di due mesi il crowdfunding di Wine&Thecity ha quasi tagliato il primo traguardo di 5.000 euro, raggiungendo il 91% dell’obbiettivo. 113 supporters ad oggi hanno contribuito a costruire la più originale e vivace rassegna di creatività urbana. Dal 6 al 20 maggio, Napoli accoglierà l’VIII edizione di Wine&Thecity: due settimane di performance d’arte, flash mob, teatro, itinerari urbani, degustazioni itineranti e tanto altro. Il crowdfunding è la grande novità di questa edizione: una vera e propria campagna di partecipazione collettiva che ha registrato anche un contributo dalla Svezia! Su KissKissBankBank.com, piattaforma internazionale dedicata alla creatività e all’ innovazione, si può contribuire al progetto donando anche solo 5 euro. Tante le ricompense messe in palio dall ’organizzazione e dai partner della rassegna: opere d’arte, lezioni con lo chef, bike tour, gadget griffati Wine&Thecity ed una bottiglia di Taurasi in edizione limitata prodotta da Feudi di San Gregorio e personalizzata per Wine&Thecity. Gli obiettivi della campagna, che ha una durata di 60 giorni, sono tre: 5.000 euro per sostenere azioni di comunicazione virale; 10.000 euro per raccontare Wine&Thecity su tutto il territorio nazionale e favorire l’incoming in città e 20.000 euro, il traguardo più ambizioso, per portare a Napoli un grande chef, un grande scrittore e un grande artista a parlare di #ebbrezza, il tema di questa prossima edizione. L’ultimo giorno per poter contribuire alla campagna sarà il 23 Marzo fino alle ore 10:00 : http://www.kisskissbankbank.com/wine-thecity-2015, ha commentato Donatella Bernabò Silorata, ideatrice della rassegna.

Wine&Thecity è una festa mobile, un evento diffuso e in movimento, una rassegna di creatività urbana che si reinventa ogni anno. È un’azione collettiva che mette in rete menti creative e in moto la città di Napoli. Azioni di arte pubblica, vernissage, performance, aperitivi, cene e degustazioni in case private, teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, mostre di fotografia e di design, happening musicali invadono e animano la città per quindici giorni nel mese di maggio. Contaminazione, nomadismo, convivialità nutrono la rassegna. Partecipano oltre 100 location: palazzi storici e siti museali, boutique e ristoranti, gallerie d’arte e design. L’edizione 2015 rientra nel calendario degli eventi di NAPOLIperEXPò e punta all’internazionalizzazione e a una serie di azioni per favorire l’incoming turistico in città, grazie anche alla partnership con Federalberghi. Col patrocinio di Comune di Napoli, Movimento Turismo del Vino, Federalberghi; con il contributo di Pastificio dei Campi, Cupiello, Molino Caputo e il supporto di Ais Napoli, ADI Campania, Yelp, Contadi Castaldi.

www.wineandthecity.it #ebbrezza
Organizzazione e comunicazione: dipuntostudio.it | 081 681505 |


manuela giordano
manuelagiordano4@gmail.com
tel. +39 3388152020