image2Nuova stagione, nuovi gusti in arrivo a Casa Infante Artigiani del Gelato. La dieta vegana è sempre più diffusa, a tal proposito il maestro gelatiere napoletano Marco Infante ha deciso di creare una linea vegana di gelati per soddisfare le richieste dei propri clienti. Sei i nuovi gusti che entreranno nei punti vendita Casa Infante a partire da giovedì 7 Maggio: sorbetto di nocciola, sorbetto di pistacchio, sorbetto di Cantalupo, sorbetto di limoni di Sorrento Igp, sorbetto di fragoline di bosco, sorbetto di frutti di bosco, tutti realizzati con olio extra vergine di oliva del frantoio Torretta prodotto a Battipaglia (Sa) a marchio garantito. I nuovi gusti saranno riconoscibili grazie a un prezzino vegan style. Sono prodotti certificati VeganOK, non contengono grassi o altri ingredienti di origine animale né grassi idrogenati, sono gluten free e contengono inulina, una fibra vegetale che regola l’equilibrio della flora intestinale e aiuta a migliorare l’aspetto e la consistenza dei gelati. Le nuove proposte di Casa Infante Artigiani del Gelato saranno presentate alla stampa giovedì 7 maggio alle ore 18 presso il punto vendita di Via Chiaia 189.
Il Frantoio Torretta, dal 1960, diffonde sul territorio nazionale un’arte antica, che la famiglia Provenza esercita da tempo: l’arte di produrre con passione e professionalità uno dei migliori oli italiani. Tradizione ed innovazione si fondono insieme per garantire un prodotto di eccellente qualità. La famiglia Provenza, di generazione in generazione, tramanda l’arte della raccolta delle olive, coniugandola con i più rigorosi controlli richiesti dalla certificazione di qualità; un impianto attrezzato con le migliori tecnologie all’avanguardia le trasforma in un olio eccellente, apprezzato per le sue qualità organolettiche ed inserito tra i migliori oli al mondo.
L’azienda è dotata di un impianto di molitura moderno, realizzato con tecnologie innovative. Uno staff di tecnici qualificati segue il processo di trasformazione delle olive, che provengono dagli ulivi secolari del vasto territorio della provincia di Salerno, nel paesaggio collinare che si estende tra Battipaglia, Montecorvino Rovella, Serre ed Eboli. Il Frantoio, che deve il nome alla località in cui sorge, oggi produce più tipologie d’olio, dalle etichette differenti ma di uguale eccellenza: il Diesis Dop Colline Salernitane, fruttato e leggermente piccante al palato, il Dedalo Dop Colline Salernitane, dal sapore piacevolmente amaro e il Dione Extra Vergine di Oliva Torretta elegante e delicato come il nome che porta.

Fabio e Marco Infante sono i nipoti di Leopoldo Infante, colui che negli anni Quaranta ha creato il famoso Tarallo di Leopoldo. Sin da piccoli hanno sempre vissuto nell’azienda di famiglia a stretto contatto con il padre Patrizio che ha trasmesso loro il segreto dei taralli e l’arte pasticcera. Oggi Fabio segue la parte amministrativa delle aziende di famiglia, mentre Marco è diventato pasticciere e gelatiere. Dall’unione delle loro competenze è nata la gelateria artigianale Casa Infante Artigiani del Gelato. Una attenta selezione di prodotti di prima qualità, sperimentazione, valorizzazione della tradizione napoletana, creatività ed innovazione: sono queste le chiavi del successo dei fratelli Infante.

Ufficio stampa:
Dora Sorrentino
e-mail: dodosorre@libero.it
telefono: 3282467520