Pink-Party-a-Cap’aliceIl prossimo appuntamento di Storie di Vini e Vigne a Cap’alice si colora delle tante nuance di rosa dei migliori vini rosati d’Italia. Sarà un Pink Party in grande allegria da vivere in piena libertà nella stretta stradina Bausan dove è locata l’enosteria tipica napoletana di Mario Lombardi. Ad accompagnare la serata ci sarà il musicista Daniele Sepe con l’inconfondibile sound mediterraneo del suo sax. I rosati in degustazione provengono da due territori storicamente specializzati in questa tipologia di vini: il Bardolino, sul lago di Garda, con i suoi deliziosi Chiaretto ed il Salento, il tacco d’Italia. Partners della serata sono il Consorzio di Tutela Vini Bardolino e Chiaretto e l’associazione deGusto Salento.

Una occasione gioiosa e divertente per conoscere meglio l’infinita piacevolezza dei rosati ed i diversi modi di interpretarli dei due territori protagonisti che, tra l’altro, hanno scelto di camminare insieme con una serie di iniziative allo scopo comune di promuovere la conoscenza e la cultura dei rosè. Napoli è capitale dello street food da tempi immemori ed in questa serata i tanti cibi da strada saranno preparati per accompagnare i vini in degustazione e per cogliere ulteriormente il desiderio di condividere questo momento con leggerezza ed allegria. L’idea del Pink Party nel vicolo è nata anche per riunire quanti in questo percorso di Storie di Vini e Vigne ci hanno seguito con affetto sollecitandoci ogni volta a continuare.

Allora vi aspettiamo numerosi insieme al sax di Daniele Sepe, al Consorzio Bardolino e Chiaretto, a deGusto Salento, ai mille sapori dei cibi da strada.

Elenco aziende Chiaretto: Costadoro, Le Fraghe, F.lli Zeni, Le Vigne di San Pietro, Benazzoli, Raval, Le Tende, Cantina Castelnuovo del Garda, Vigneti Villabella.

Elenco aziende Salento: Apollonio, Calitro, Cantele, Cantine Due Palme, Cantine Paolo Leo, Castel di Salve, Castello Monaci, Conti Zecca, Greco Romaldo, Michele Calò e Figli, Rosa del Golfo, Severino Garofano Vigneti e Cantine Tenute Rubino, Valle dell’Asso Vallone, Vetrere.

Costo della serata € 20

Osteria Cap’alice

Via Giovanni Bausan, 28

80121 Napoli

Tel. 081.1916 8992 – 335.5339305