Berebene-2016_blablawine

Il 28 novembre a Palazzo Caracciolo
Città del Gusto Napoli presenta
BereBene 2016
Un imperdibile appuntamento per gli amanti del vino

Arriva BereBene 2016, la guida firmata Gambero Rosso giunta alla sua ventiseiesima edizione e dedicata ai vini che non superano i 10 euro di costo sullo scaffale. “Bere bene spendendo il giusto”, è il motto di questa pubblicazione che rappresenta un prezioso vademecum per chi vuole bere bene senza spendere una fortuna.
Dopo il successo dei Tre Bicchieri 2016 la Città del Gusto Napoli organizza un altro grande evento che si svolgerà il 28 novembre a Palazzo Caracciolo MGallery Collection, in via Carbonara 112. Qui l’arte enoica italiana si fonderà con la bellezza architettonica di una delle location più suggestive del capoluogo campano. Roccaforte nel cuore pulsante di Napoli, Palazzo Caracciolo regala un affascinante “viaggio nel tempo”, un autentico cammino attraverso 800 anni di storia.
Berebene è un imperdibile opportunità per far conoscere le molteplici realtà vitivinicole del Bel Paese che propongono prodotti di eccellenza a prezzi contenuti. Si partirà alle ore 18:00 con una degustazione seduta condotta dagli esperti del Gambero Rosso aperta ad un pubblico di wine lover ed esclusivamente dedicata ai migliori Oscar 2016 (solo su prenotazioni-posti limitati) . Mentre dalle 19.30 parte la grande degustazione che vedrà, ad oggi, ben 37 aziende proporre con entusiasmo le loro etichette. Ai banchi d’assaggio i sommelier dell’Ais Campania. Non solo vino per questa serata che sarà scandita da diversi momenti dedicati al food a cura degli chef del Gambero Rosso e con la squisita partnership della Pasticceria Poppella che proporrà i suoi famosissimi Fiocchi di neve, dolce di briosche ripieno di crema al latte, ricotta e panna fresca.
A proporre un simbolico ed esclusivo “viaggio di gusto” a bordo delle BMW R Nine T sarà la Concessionaria BMW Motorrad Moto Shop 2000. Un’eccellenza dei motori che ben si sposa con le eccellenze enogastronomiche e le raffinate suggestioni musicali di Lunare Project che sempre accompagnano gli eventi firmati Città del gusto Napoli.
L’evento BereBene2016 è a ingressi limitati, sarà possibile partecipare tramite prenotazione o tramite acquisto preventivo sul sito www.gamberorosso.it.

Ingresso al pubblico 25 euro; 20 euro per abbonati , Soci AIS, FISAR, e Cral Convenzionati con la Città del Gusto Napoli.

Le aziende partecipanti ad oggi:
Codice Citra Bruno Nicodemi Cantina Tramin Alois Cantine Barone Bellaria Borgodangelo Cantina del Taburno Colli di Castelfranci Di Meo Cantina Farro I Favati Filadoro Giuseppa Fontanavecchia La Fortezza La Guardiense Lorenzo Nifo Sarrapochiello La Pietra di Tommasone San Salvatore Tenuta Scuotto Terre Stregate Torricino Vinicola del Titerno Ermete Medici & Figli Cantine Lunae Bosoni F.lli Giorgi Tenimenti Grieco Malabaila di Canale Cantine San Marzano Firriato Torre Favara Lanciola Pojer & Sandri Casa Roma Ettore Sammarco Vigne Sannite Martino

Informazioni e prenotazioni: Napoli Tel. 0813119800-05//3381691727 eventi.na@cittadelgusto.it