nino_0029r lucianovAlta cucina al Borgo:
cena con lo chef Nino di Costanzo al ristorante di Aquapetra Resort&Spa

La Locanda del Borgo, Telese Terme (BN)
venerdì 19 febbraio ore 20:30

La sua cucina è stata celebrata dalla critica come una delle migliori campane e italiane, ha ottenuto riconoscimenti importanti e soprattutto è stato artefice di uno stile tutto suo: Nino Di Costanzo arriverà nelle cucine de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme il prossimo venerdì 19 febbraio per un evento speciale. Sarà una cena realizzata a quattro mani con il padrone di casa Luciano Villani, in cui ognuno degli chef coinvolti esprimerà la propria visione della cucina attraverso i piatti. La cena placée sarà preceduta da quattro finger food creativi e accompagnata dalle bollicine italiane Franciacorta di Corteaura.
Prenotazioni ed informazioni al numero 0824 941878.

I cuochi:
Di Costanzo, ischitano, ha conquistato due stelle Michelin al ristorante Il Mosaico da cui recentemente si è allontanato. È stato ambasciatore di Relais&Chateau ed oggi è consulente del brand di alta sartoria Kiton nel mondo. Identità golose lo ha definito “artista silenzioso” sia per la dote caratteriale che per la sua propensione a disegnare i piatti attribuendo così un contenuto anche alla forma perché, caso rarissimo in Italia, ha capito che la soglia tra cibo e supporto deve essere osmotica e non divisoria.

Luciano Villani, giovane pompeiano è chef executive di Aquapetra Resort&Spa. Il suo avvio di carriera come pasticciere porta in cucina una grande precisione riscontrabile nei pani, nelle paste fresche, nella cottura delle carni e in ognuno dei suoi piatti. Misura ed equilibrio dunque, in cui il Sannio beneventano è protagonista quasi assoluto attraverso materie prime di eccellenza.

Aquapetra Resort&Spa è immerso nel verde tra uliveti e vigneti nel cuore del Sannio, località di Monte Pugliano, in provincia di Benevento interamente recuperato da un antico borgo in pietra del 1858. La locanda del Borgo, l’elegante ristorante recuperato dalla vecchia cantina, coniuga la tradizione della cucina campana con i migliori prodotti del Sannio.

Località Monte Pugliano, Telese Terme (BN) – Tel 0824 841878 – 0824 975007
www.aquapetra.com

Ufficio stampa – Dipunto studio Tel 081 681505 – www.dipuntostudio.it