image.axdVeritas Restaurant
Corso Vittorio Emanuele 141 Napoli
Mercoledì 23 marzo alle 20:30

Serata imperdibile al Veritas con i vini di Prà, presentati dalla sua brillante direttrice commerciale e da Francesco ed Eugenio di Inwine che li distribuiscono in Campania.

Fra le aziende che meglio rappresentano il territorio soavese nel mondo, sicuramente un ruolo da protagonista spetta all’azienda di Graziano Prà. Una vita dedicata alla vigna tra le antiche terre nere di Monteforte d’Alpone. Intransigente nella ricerca della qualità e della interpretazione dei suoli pregiati di cui dispone. Finezza ed eleganza nei vini, contrassegnati sempre da una piacevole mineralità. Accanto alla produzione di Soave, da un decennio trova sviluppo anche la Valpolicella, figlia della tenuta Morandina, una vigna di alta collina, a conduzione biologica, che abbaglia per il candore delle marne e del calcare e che produce uve dal carattere profumato e nervoso. Essenzialità e rispetto della terra sono i principi che fondano la sua storia. In cantina preferisce la preservazione del frutto e tutta la ricerca e l’innovazione è improntata sulla valorizzazione dell’alta qualità delle uve che arrivano dal campo.

L’avvio dell’agricoltura biologica per i vini della Valpolicella sono un atto d’amore verso un territorio integro e incontaminato che eleva la vigna dall’antica marna fossile”.

VINI

Soave Classico Otto 2015
Soave Classico Monte Grande 2014
Amarone 2010
Passito di Garganega IGT

MENU

Filetto di merluzzo, sautè di frutti di mare, crostini al lime
Uovo pochè con crema di topinambur, capperi e anguilla affumicata
Mezzanelli con ragù di polpo e scarole
Guancia di manzo brasata con patate e friarielli
Pera ripiena di ricotta al pepe rosa

Costo della serata 40 euro

info e prenotazioni 081 660585 info@veritasrestaurant.it