Villa Partenope 02Finalmente ci siamo: a Napoli il 12 Giugno a pranzo apre i battenti Villa Partenope in Via Bernardo Cavallino 64.
Villa Partenope è una nuova struttura collocata in un’oasi verde incastonata nella collina del Vomero, che affaccia direttamente sul Golfo di Napoli. Nata dalla riqualificazione di una vecchia abitazione colonica, la Villa è il posto dove poter staccare dalla realtà frenetica, sedersi a tavola e lasciarsi catturare dai sapori e dai profumi della cucina proposta dai due chef. L’offerta gastronomica è frutto della collaborazione di due menti diverse ma che condividono lo stesso concetto di cucina, quelle di Viviana Marrocoli e Paolo Romano, che attraverso i loro piatti interpretano la tradizione in chiave moderna. Villa Partenope è un luogo dove i sapori della cucina mediterranea incontrano i profumi e le sensazioni dei paesi esotici. In questa cornice magica, ogni tipo di evento sarà indimenticabile. Il perfetto equilibrio di modernità e natura, unito all’accoglienza di uno staff competente e a chef di grande esperienza, renderanno unica e speciale la vostra esperienza a Villa Partenope.
L’executive chef della struttura è Viviana Marrocoli. Nel corso dei suoi studi, si delinea sempre più chiaramente il suo amore per la cucina, inducendola ad intraprendere un percorso gastronomico in cui la tradizione si sposa con l’innovazione. L’ispirazione è alla base della personale ricerca dalla chef, la quale afferma: “Ogni piatto ha la sua storia, un suo racconto fatto di ricordi“. La cucina che propone a Villa Partenope è una sinfonia di sapori e colori, di prodotti di stagione e del territorio: «il cuore del piatto non è altro che una ricerca accurata della materia prima».
Il sous-chef è Paolo Romano, diplomato all’accademia del pluristellato Gualtiero Marchesi. Dopo l’esperienza con il maestro, si è trasferito a Napoli alla corte di Lino Scarallo a Palazzo Petrucci, dove ha avuto la possibilità di perfezionare le sue tecniche gastronomiche.
All’interno di Villa Partenope è stato inserito un parco dedicato ai bambini, il Toyland, dove sarà possibile organizzare feste di compleanno, battesimi e comunioni e degustare un menu dedicato ai bambini all’aria aperta. Il parco è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 22 ed il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 22.
Il ristorante Villa Partenope sarà aperto dal martedì al venerdì a cena dalle ore 20, il sabato e la domenica a pranzo dalle ore 13 e a cena dalle ore 20.
Per tutte le informazioni:
Villa Partenope
Via Bernardo Cavallino 64
0813720847
info@villapartenope.com