LOCANDINA RE POMODORO SORRENTINOVenerdì 8 luglio RE POMODORO alle Cantine Sorrentino
Cena con gli chef dei territori dei migliori pomodori campani

I Sorrentino sono ben noti come una delle famiglie del vino del Vesuvio. Sotto le pergole di piedirosso in via Fruscio a Boscotrecase hanno sempre coltivato i pomodorini del piennolo. Oggi ne sono produttori e li propongono in conserva nel tipico formato a pacchetelle. Insieme agli chef previsti per la cena RE POMODORO, hanno pensato di dedicare ai pomodori più celebri della Campania un intero menù. Pomodori come il san marzano, il pomodorino del Vesuvio, il giallo giagù e il corbarino rappresentano una risorsa straordinaria della nostra regione. Il loro sapore e la resa in cucina li hanno eletti da tempo i principali protagonisti delle ricette italiane e di molti paesi esteri grazie alla presenza di chef nostrani in ogni parte del mondo.
Appuntamento allora venerdì 8 luglio alle ore 20,00 tra i bellissimi vigneti di Sorrentino Vini a Boscotrecase in via Fruscio. Per chi volesse seguire la visita guidata agli orti e alle vigne l’arrivo è alle ore 19.

Menù Re Pomodoro

Aperitivo – pizzaiolo Luigi Cippitelli Le Montanarine con impasto alla curcuma e pomodorino del Vesuvio Az Agr Sorrentino; Montanarine con pomodoro corbarino I Sapori di Corbara.

Antipasto – chef Maurizio De Riggi : Il San Marzano dop ; San Marzano Solania ripieno di maionese di pane cafone su terriccio di segale profumato all’origano e cremoso di basilico

Primo – chef Gabriele Martinelli: risotto al pomodorino giallo Giolì, mandorla di mare e polvere di alici

Secondo – chef Giovanni Arvonio: Pummarol: scottata di marchigiana, pomata di pomodori gialli Giagiù, pomodorini del Vesuvio in olio cottura di Az Agr. Giolì, cous cous fatto a mano, aria di cimature di pomodoro.

Dessert – chef patissier Anna Chiavazzo; Fusioni di cuori: parfait, cioccolato fondente pomodorino giallo Giolì candito, pois di concentrato dolce di san marzano Solania

In abbinamento i vini del Vesuvio Sorrentino

Costo della cena 25 euro
Sorrentino Vini è in via Fruscio 2 Boscotrecase NA prenotazioni ai numeri 0818584963 – 3381354415

Marina Alaimo
organizzazione e comunicazione
alaimo.marina@libero.it
mob. 3401815881