Locandina Malazè 2016Domenica 4 settembre 2016, ore 10:30, nell’ambito della XI edizione di Malazè, il Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri e l’Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli presentano “Campi Flegrei lo stato dell’arte: approfondimenti viticoli, enologici e geologici della produzione flegrea”.

Nella storica residenza di Villa Avellino, nel cento storico della città di Pozzuoli, un approfondimento tematico nel corso del quale verificare e scoprire l’enografia di una porzione di terra di natura vulcanica, ben definita geograficamente.

Terroir, vitigni, pratiche vitivinicole ed enologiche, biodiversità e immagine sensoriale, della terra flegrea, non fermandosi ad essa.

Interverranno:

Gerardo Vernazzaro, Presidente Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri

Tommaso Luongo, Ais Napoli

Monica Coluccia, giornalista

Modera:

Luciano Pignataro, giornalista

Tre le sessioni di degustazione:

• La prima dedicata ai bianchi, in una orizzontale sul millesimo 2015

• La seconda dedicata ai rossi, in una orizzontale sul millesimo 2015

• La terza dedicata ai vini delle isole, con Ischia e Capri

Solo 30 posti a disposizione.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 2 settembre al numero 3496936357, o mandando una mail a consorziocfic@gmail.com

Ticket di partecipazione:
€ 20 a persona
Per i partecipanti, sarà gratuito l’ingresso all’evento in programma nello stesso giorno, alle 18:30, presso l’Acropoli di Cuma, “Suggestioni di Kyme: i vini del mare e del fuoco”.

Villa Avellino Residenza Storica
Via Carlo Rosini, 21
Pozzuoli-Napoli