Poltrona_web_okIn Poltrona con lo Chef è un progetto ideato e prodotto da Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata, in collaborazione con HART Cinema Food Music e con la partecipazione di Pasta Garofalo.

PRIMO APPUNTAMENTO > Giovedì 17 novembre2016
Proiezione “Questione di gusti”, 2009. Di Pappi Corsicato. Con Iaia Forte e Ennio Fantastichini.
Una produzione Pasta Garofalo.
Ai fornelli Lino Scarallo Una Stella Michelin di Palazzo Petrucci di Napoli.
Con la partecipazione di Maurizio De Giovanni
Vino in degustazione: Joaquin

In poltrona con lo chef è un nuovo modo di vivere il cinema, una rassegna in 5 appuntamenti che unisce corti d’autore e cucina, reading e improvvisazioni, musica e parole e buon vino.
Inizia Giovedì 17 novembre 2016 e prosegue fino al 23 marzo 2017, un giovedì al mese, dalle 20:30 alle 22:00.

Il progetto si inserisce nella programmazione HART OFFBEAT, “I giovedì ad Hart” ed è uno degli eventi “waiting for Wine&Thecity 2017” per celebrare i 10 anni della rassegna che coltiva l’ebbrezza creativa.

IL FORMAT
Ad aprire ogni serata è la proiezione di un corto d’autore, poi le luci si accendono e sul palco sale uno chef; c’è una cooking station montata, lo chef si mette all’opera e prepara live un piatto che sarà servito al pubblico in sala. Per ogni serata si degusterà un vino di eccellenza in abbinamento al piatto proposto.
Ad affiancare di volta in volta lo chef ci sarà un attore, uno scrittore, un artista per un dialogo-performance a più voci.

I CORTI D’AUTORE
I corti d’autore provengono dalla cineteca di Pasta Garofalo che da anni sostiene il #cinema di qualità e dal 2008 produce cortometraggi con importanti registi ed attori sia italiani che esteri, tra gli altri: Valeria Golino, Erri De Luca, Terry Gilliami, Ennio Fantastichini, Richard Dreyfuss. In Poltrona con lo chef è anche un’occasione per vedere o rivedere sul grande schermo questi film.

INFO E CONTATTI
Biglietto: 25,00 €

In vendita presso:
Hart Napoli
Via Francesco Crispi, 33 80121 Napoli
0817613128 / info@hartnapoli.it
e on line sul sito http://hartnapoli.it/