InPoltronaChef_orizIn Poltrona con lo Chef n°3

Napoli, Hart Cinema Food Music

Giovedì 19 Gennaio alle 20.30

Marianna Vitale e Gennaro Cariulo raccontano Napoli con Cristina Donadio

Giovedì 19 Gennaio va in scena al cinema Hart il terzo appuntamento di In Poltrona con lo chef, la rassegna ideata da Wine&thecity che mescola cucina, cinema e cultura in un mix inedito di sapori e spettacolo. Al centro di questo terzo appuntamento c’è Napoli con tutto il fascino delle sue contraddizioni e degli eterni stereotipi: sul palco un trio inedito, la chef Marianna Vitale, Stella Michelin di Sud Ristorante di Quarto, Gennaro Cariulo della celebre Macelleria e Hamburgeria Da Gigione di Pomigliano d’Arco e l’attrice Cristina Donadio, l’amatissima Scianel di Gomorra. Lo spettacolo parte con il cortometraggio The Wholly Family di Terry Gilliam prodotto da Pasta Garofalo: premiato agli European Film Awards come Miglior Cortometraggio, il film mescola l’immaginario del regista con i colori e il folklore tipici del capoluogo partenopeo. Si prosegue sul palco dove è allestita la cooking station di Schettino Cucine Professionali: in postazione il duo Vitale-Cariulo cucina, commenta, racconta e dialoga con Cristina Donadio, guest star della serata. Una performance inedita che si muove senza copione, accompagnata dalla degustazione dei piatti e dei vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio. Il pubblico in sala, comodamente seduto in poltrona, ascolta, mangia, degusta, interviene. In poltrona con lo chef fa leva sulla contaminazione di generi, sull’improvvisazione colta e curiosa: cucina, spettacolo, cinema d’autore, grandi vini e design con le poltrone Aris 1967 di Valentina Pisani Architetto, compongono la ricetta sempre nuova di ogni serata.

I PROTAGONISTI:

Marianna Vitale è una cuoca giovane e grintosa. Ha aperto Sud Ristorante a Quarto (NA) nel 2009 e nel 2011 ha conquistato la stella Michelin. Nel 2015 è stata eletta cuoca dell’anno dalla Guida de L’Espresso e da Identità Golose.

Gennaro Cariulo, ha ideato con la sua famiglia la Macelleria e Hamburgeria Da Gigione a Pomigliano D’Arco, il tempio dello street food di alta qualità premiato anche dal Gambero Rosso.

Cristina Donadio, napoletana è attrice dagli esperimenti del teatro di Neiwiller all’approdo in tv nel ruolo della boss Scianel in “Gomorra-La serie 2”

LA RASSEGNA:

In Poltrona con lo Chef è un progetto ideato e prodotto da Wine&Thecity di Donatella Bernabò Silorata, in collaborazione con HART Cinema Food Music, con la partecipazione di Pasta Garofalo e di Schettino Cucine Professionali; si inserisce nella programmazione HART OFFBEAT, “I giovedì ad Hart” ed è uno degli eventi “waiting for Wine&Thecity 2017” per celebrare i 10 anni della rassegna che coltiva l’ebbrezza creativa, la contaminazione dei generi e il nomadismo (www.wineandthecity.it). Per l’occasione Valentina Pisani Architetto presenta la poltrona Aris, riedizione del 1967, in pelle rossa: un guizzo di design in linea con la rassegna e la location.

IL CINEMA:

Hart Cinema Food & Music è l’ultima monosala di Napoli e il primo cinema multisensoriale della città che coniuga cinema, cucina, spettacolo. Nato dalla ristrutturazione dello storico cinema Ambasciatori, offre 100 posti tra poltrone, divani e letti king size per vivere il cinema in una chiave diversa, più intima e confortevole. Visione inconsueta del culture club, HART si ispira a format già sperimentati in alcune capitali europee.

Info

Dalle 20.30 alle 22.00
Biglietto: 25 euro comprensivo di un piatto e degustazione di vini.
In vendita presso:
Hart Napoli
Via Francesco Crispi, 33 80121 Napoli
0817613128 / info@hartnapoli.it

e on line sul sito http://hartnapoli.it/ e http://www.etes.it/
Cinema Delle Palme
h. 16.00 / 21.30

www.hartnapoli.it e www.wineandthecity.it

Ufficio stampa Dipunto studio > 081 681505 www.dipuntostudio.it–