aisConto alla rovescia terminato.

Finisce l’anteprima e comincia la nostra avventura: Wine TV si presenta con un palinsesto ricco e appassionante, tutto da scoprire.

Storie di coraggio, di impegno, di visione che meritano di essere raccontate e condivise.

Tanti nuovi e interessanti format a cui, sappiamo, che vi affezionerete subito.

Insieme all’Ais, l’Associazione Italiana Sommelier, seguiremo la prestigiosa presentazione della guida Vitae 2017 a Milano e ascolteremo le dichiarazioni dei protagonisti.

Sapreste riconoscere un gran vino? Sapreste come degustarlo e servirlo? Mettevi alla prova seguendo l’avvincente sfida che ha decretato il miglior sommelier d’Italia. Una gara fra i più grandi professionisti del vino come non l’avete mai vista.

Racconteremo la filosofia, le particolarità e i progetti futuri di Podere Sapaio, protagonista del nostro Top Winery.

Vi porteremo A cena con… Riccardo Baracchi, uno dei primi a usare vitigni autoctoni per spumanti metodo classico.

Vi accompagneremo agli eventi più significativi del mondo del vino: da Food and Wine in Progress alla stazione Leopolda di Firenze fino a Wine Expo Gusto.

I più coraggiosi potranno salire in sella alla Harley di Maurizio Zanolla per scoprire, con Easy Winer, tre splendidi ristoranti della città di Arezzo.

Ci sarà tempo anche per una pausa di relax, per un Sorso lungo insieme all’infaticabile presidente del Movimento turismo del Vino Toscana Violante Gardini e al vulcanico stilista di Bottega Veneta  Bruno Tommassini.

E nell’attesa di conoscere il nuovo campione, il detentore del titolo di miglior sommelier d’Italia 2015 Andrea Galanti, vi farà scoprire l’eleganza e la freschezza del Peconio,  il Sangiovese di Villa La Ripa.

Seguiteci sul canale 815 di Sky o guardate i nostri video sul sito www.wine-tv.it. Dalla nostra pagina Facebook vi terremo sempre aggiornati su orari e novità.

Buon vino a tutti!