ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER Delegazione di Napoli

Sfide: Quintarelli vs Dal Forno

Valpolicella Superiore e Amarone della Valpolicella

I vini

Valpolicella Superiore Monte Lodoletta 2004 Dal Forno

Valpolicella Superiore 2007 Quintarelli

Amarone della Valpolicella Monte Lodoletta 2003 Dal Forno

Amarone della Valpolicella  Classico 1998 Quintarelli

Diapositiva2

Giovedì 9 Marzo ore 20.30. Euro 90 Posti limitati

Enopanetteria I Sapori della Tradizione

Corso Europa n.125 Melito (Na)

Info e prenotazioni: 081.7117410

Ci sono sfide che non si dimenticano facilmente…

Fausto Coppi e Gino Bartali

Una storica e appassionante sfida a colpi di pedale che ha animato le cronache della prima metà del 900: due immensi campioni del ciclismo, protagonisti di un epico dualismo che ha diviso gli italiani in due opposte fazioni travalicando i confini puramente sportivi fino a rappresentare le contrapposizioni politiche e sociali del Paese di quegli anni.

Muhammad Ali e George Foreman

30 ottobre 1974 a Kinshasa, una notte che incorona il campione dei campioni: il detentore del titolo dei pesi massimi. Ma non fu un semplice incontro di pugilato, fu un match che non si può non definire leggendario; che ha ispirato film, fumetti e opere d’arte fino a diventare il più celebre combattimento di tutti tempi grazie a due modi e due “mondi” opposti di concepire la boxe. Da una parte la grande massa e la forza dirompente di Foreman, dall’altra la tecnica eccelsa e la straordinaria velocità di esecuzione di Alì.

Alain Prost e Ayrton Senna

Un duello condito da tante polemiche e da una rivalità accesissima. Non solo Francia contro Brasile ma due stili di guida agli antipodi: la tecnica e la pignoleria tattica per il “Professore” contro l’istinto e follia dell’imprevedibile “Mago della pioggia”. Insomma la Formula Uno nella sua migliore e indimenticata espressione.

Roger Federer e Rafael Nadal

Una sfida infinita…iniziata nel lontano 2004 nel torneo Indian Wells Master e che arriva fino all’ultimo scontro del 29 gennaio 2017 con la vittoria di Re Roger nella finale degli Australian Open grazie a uno stile di gioco ineccepibile ed efficace. E ancora una volta, dall’altra parte della rete, c’erano loro a sfidarlo: Rafa con  il suo devastante dritto a uncino in top spin.

Ed è venuto il momento di un’altra grande sfida: Quintarelli e Romano Dal Forno.

A guidare i contendenti Tommaso Luongo e Franco De Luca.

Chi vincerà? Ai fortunati partecipanti l’ardua sentenza ;-)

In apertura il tradizionale buffet di pizze di Stefano Pagliuca e dopo la degustazione tecnica un piatto a sorpresa della residente chef Raffaella Verde.