IMG_5818Giovedì 16 marzo l’azienda sarà in tour per tre appuntamenti: alla Chiesa di Santa Maria delle Anime e a Palazzo Donn’Anna a Napoli
e alla Locanda di Enza a Sant’Angelo dei Lombardi, Avellino

Domani sarà un giovedì 16 marzo denso di appuntamenti per la Tenuta Cavalier Pepe, rappresentata dai suoi vini in ben tre appuntamenti dal culturale al gastronomico:
Il primo è alle ore 18,00 nella Chiesa di S. Maria delle Anime del Purgatorio in via Tribunali a Napoli, dove l’Officina di Editoria Artigiana ilfilodipartenope, con gli autori Antonio Biasiucci e Stella Cervasio, presenta il progetto e libro “365”, con gli interventi di Luigi Trucillo e Gianluca Riccio e le letture dalla novella di Stella Cervasio. Per l’occasione si brinderà al libro con i vini di Tenuta Cavalier Pepe che accompagneranno i pani da farine macinate a pietra della Fattoria degli Esposti.

Altro appuntamento è alle ore 19,00, quando la Fondazione Pietà de’ Turchini, presso la Fondazione Culturale Ezio De Felice, nella magnifica sede di palazzo Donn’Anna, presenta il primo numero della collana discografica dedicata a Napoli edita da Arcana-Outhere e impreziosita dalle opere di Mimmo Jodice. Speciale occasione per un brindisi offerto da Tenuta Cavalier Pepe. Intervengono Marina Colonna, Roberto Fedele, Giovanni Oliva, Paologiovanni Maione, Stefano Demicheli, Carlo Vistoli, Federica Castaldo.

Infine dalle ore 20,30 Tenuta Cavalier Pepe sarà nella storica cornice della Locanda di Enza a Sant’angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino per una degustazione “A cena con il produttore”, guidata appunto da Milena Pepe, che presenterà i propri vini abbinati ad un menu a base di pesce: partendo dalla crema di asparagi con tartare di scampi, ad una selezioni di affumicati di pesce (salmone, spada, tonno il tutto con mela verde a listarelle), ai cavatelli con porcini pomodorini e gamberi, fino al baccalà con pomodorini pachino olive nere e basilico fresco. Per finire con torta di Pan di Spagna con crema al mascarpone e fragoline di bosco e torta di mandorle con crema chantilly e fragoline. (la cena vini compresi è al costo di 35 euro a persona per info e prenotazioni 345.9289269, 082723888).

Annalisa Tirrito, ufficio stampa Tenuta Cavalier Pepe, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@ gmail.com