blogger-image--335709209Oggi 21 marzo dalle 18.30, da Eccellenze Campane a Via Brin-Napoli, si svolgerà Buono e Sano, il cibo amico della salute dell’uomo. La serata è organizzata dalla Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli in collaborazione con Eccellenze Campane, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, dell’Università di Napoli Federico II, di Federfarma Napoli.

Durante il dibattito, moderato dal giornalista Luciano Pignataro, si parlerà di prevenzione a tavola con Paolo Scudieri-Presidente di Eccellenze Campane, Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Vincenzo Mirone – Presidente Fondazione Pro, Alfonso De Nicola – Responsabile Staff Medico Ssc Napoli,Stefano Lorenzetti – Ricercatore Istituto Superiore di Sanita’

Seguirà poi un buffet a base di cibi ricchi di zinco e selenio, partners indispensabili per la salute riproduttiva maschile e per la prevenzione oncologica. Buono e Sano , infatti, rientra nelle numerose iniziative inserite nella PRIMAVERA DELLA PREVENZIONE, la campagna promossa dal Comune di Napoli e dall’Ordine dei Farmacisti inaugurata il 1 marzo con IL TEMPO E’ SALUTE, l’iniziativa della Fondazione PRO dedicata alle visite prostatiche gratuite con il Camper in piazza per tutto il mese.

Durante la serata sarà consegnato anche il Premio Napoli Insieme per la Ricerca, riconoscimento che la Fondazione ha deciso di attribuire annualmente a personaggi che si sono distinti in opere di generosità e solidarietà.
Partners della serata sono anche i sostenitori della Fondazione PRO: Banca Patrimoni Sella & C, Bruno Acampora Profumi , Kimbo, Lagam, lo Studio Legale Toffoletto e De Luca Tamajo,

Simonetta de Chiara Ruffo
Uff. Stampa Fondazione PRO.
3343195127 simonettadechiara@gmail.com

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO)- Prosud Onlus è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi.Info e contatti: info@fondazioneprosud.it o www.fondazioneprosud.it .