18582021_1691447697550805_4669149667904830982_nMartedì 23 maggio, alle ore 21, La Cantina di Triunfo festeggia con una cena-degustazione 30 anni di attività, presentandosi al pubblico in una veste rinnovata negli ambienti e nella proposta enogastronomica.

Dal 1876 punto di riferimento a Napoli per la selezione e la vendita di vini di alta qualità, la famiglia Triunfo ha attraversato l’evoluzione dei gusti e dei costumi in città.
Nel 1987 Carmine Triunfo e sua moglie Tina, decidono di affiancare alla vendita di vini l’attività di ristorazione, dedicata alla cucina classica napoletana, portando alla nascita de La Cantina di Triunfo.
Oggi come allora, questa tradizione continua a vivere con Antonio Triunfo che prosegue l’avventura cominciata dai genitori insieme al socio e storico amico Gaetano Russo.
Il nuovo corso de La Cantina di Triunfo è stato affidato alla consulenza di Maurizio Cortese, CEO di Corteseway, specializzato nella creazione di format ristorativi. E coincide con i primi segnali di ripresa di questa parte della città: l’avvio della ricostruzione di palazzo Guevara di Bovino, (dopo il crollo nel 2013) e l’imminente apertura della linea 6 della Metropolitana.
L’intervento dell’architetto Mimmo Moccia ha valorizzato l’eredità storica del locale, coniugandola alle sue attuali esigenze. Il restauro di elementi architettonici della Napoli del Seicento, insieme al racconto fotografico che costella gli ambienti, rende omaggio agli antichi fasti di Palazzo Mirelli, sede storica de La Cantina di Triunfo.
Un nuovo menu, ricco di proposte stagionali che valorizzano le eccellenze del territorio, si rifà ai grandi classici della cucina napoletana, riproposti nel rispetto della tradizione. Una selezione di vini da collezione si affianca ai vini sciolti d’autore scelti da Antonio, conoscitore appassionato del panorama enologico nazionale e internazionale.

COMUNICAZIONE E UFFICIO STAMPA
Malvarosa Publisher & Food Agency
press@malvarosa.info