Asiago DOP lancia #logustocon
Undici originali ricette per l’estate proposte dai foodblogger dell’Asiago Network.

immaginelogustoconFantasia in cucina anche in estate? Tutto è possibile con Asiago DOP e le sue infinite sfumature di gusto. E questo ben lo sanno gli undici foodblogger dell’Asiago Network, il progetto che unisce gli “ambasciatori dell’Asiago DOP” che partecipano al contest “Asiago#logustocon”, appuntamento e sfida alle migliori ricette dedicate all’Asiago DOP abbinate ad altrettanti vini. Le votazioni sono aperte fino al 2 agosto prossimo, sulla pagina Facebook “Formaggio Asiago DOP”, ma c’è tempo tutta l’estate per consultare e lasciarsi ispirare dalle undici proposte presenti sul sito www.formaggioasiago.it. Il vincitore del contest sarà invitato a presentare la sua ricetta a Made in Malga, l’evento nazionale dei formaggi di montagna che si terrà ad Asiago (Vicenza) dal 7 al 10 settembre.
Tante e tutte veramente uniche le proposte degli undici blogger che esaltano la grande versatilità del formaggio Asiago DOP in cucina, anche d’estate, quando il caldo si fa sentire e la voglia di piatti gustosi ma, allo stesso tempo, semplici da preparare, è regina. E’ facile, allora, farsi tentare dalle Polpettine di Asiago e pistacchi con crema di pomodori secchi e semi oleosi proposte dal blog Omin di Pan Pepato, crocchette a base di frutta a guscio, ingolosite dal tocco filante del formaggio, dal Cheesecake ai fichi e Asiago DOP de Il blog di Maddy oppure dalle Millefoglie di chips croccanti di zucca e cubetti di Asiago di Cooking with me.
Cheeselovers e appassionati troveranno ispirazione e non possono mancare di provare la Spuma di formaggio Asiago DOP Stagionato e liquirizia di Oplà ti fa bene o le Tartellette di farro con Asiago DOP e gelatina di Sagrantino di Montefalco e ribes del blog 2 amiche in cucina. Proposte che celebrano i colori e profumi dell’estate, con sfumature dal bianco al rosso vivo capaci di garantire applausi a scena aperta.

Anche gli amanti dei primi piatti, con il contest “Asiago#logustocon”, non rimarranno a bocca asciutta. Infatti, a rallegrare le serate con gli amici, ecco la Lasagnetta estiva del blog Du Spaghi con Claudia, il Flan di Asiago e porcini su crema di zucca de La cucina di Monica e il Risotto asparago, fiore di zucca e cialda di Asiago DOP di In cucina con mamma Agnese. Tre appuntamenti con la tradizione italiana rivisitata in chiave moderna e allegra che a tavola riescono a mettere tutti d’accordo.

La semplicità esalta il grande valore della materia prima. E’ quanto promettono e non deludono all’assaggio i Quadri di sfoglia ripieni di zucca mantovana, salvia e Asiago DOP de Le ricette di Valentina, la Pasta fresca con farina di grano saraceno ripiena di razza e Asiago DOP di Sapori Dissapori Food e il Merluzzo gratinato con formaggio Asiago proposto da Cucina Pittoresca. Un tripudio di sapori all’insegna dell’alimentazione sana e naturale.

C’è tempo fino al 2 agosto per scegliere la propria ricetta preferita sulla pagina Fb Asiago DOP e tutta l’estate per rivedere le proposte presenti alla pagina www.formaggioasiago.it/it/contest/logustocon/. Vince chi ottiene il maggior numero di reazioni. Il selezionato verrà invitato a presentare la sua ricetta nel corso della rassegna nazionale dei formaggi di montagna promossa dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago, in programma dal 7 al 10 settembre 2017 ad Asiago.

Contatti per la stampa: Roberta Zarpellon – TRAGUARDI – 0424523073 – 3394187543 zarpellon@traguardiweb.it