23435039_1540907409331149_4643796007290926912_nAtterra nuovamente all’Aeroporto Internazionale di Napoli un’importante iniziativa di solidarietà a favore dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli: “Je sto vicino a te, una chitarra per il Santobono”.
L’evento è organizzato dall’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS insieme a Gesac Aeroporto Internazionale di Napoli, in collaborazione con Campania Mia, con il sito di aste online Catawiki, e con gli sponsor Feudi di San Gregorio e Kimbo.
Protagonista la chitarra Paradis Blù, oggi di proprietà di un privato, appartenuta all’amato cantautore napoletano Pino Daniele, che l’ha suonata in alcuni memorabili concerti, da quello di apertura dell’album di grande successo “Non calpestare i fiori nel deserto”, fino a Sanremo e Festivalbar dove nel ’95 l’artista ottenne importanti premi.
La chitarra sarà venduta all’asta dal sito Catawiki.it e un’importante cifra dei proventi della vendita saranno devoluti per sostenere l’ospedale pediatrico napoletano per il finanziamento del progetto “Sogni D’Oro”, che dona arredi per le camere di degenza dei piccoli pazienti.
L’asta sarà chiusa il 4 gennaio 2018, nel terzo anniversario della scomparsa del cantautore.
Prima di lasciare Napoli, per omaggiare Pino Daniele, la Paradis Blù insieme altre tre importanti chitarre, una Fremwork sempre appartenuta a Pino Daniele e altri due esemplari realizzati dal liutaio napoletano Gianni Battelli e dallo svizzero Rulf Spuler, saranno le protagoniste di un’inedita MOSTRA nel salone centrale delle partenze all’Aeroporto Internazionale di Napoli dal 14 novembre fino al 4 gennaio 2018, dove resteranno esposte per il pubblico di fan/viaggiatori in transito all’aeroporto.
A breve si potrà seguire online l’andamento dell’asta seguendo il link: www.catawiki.it/pinodaniele
Sarà possibile partecipare anche alla raccolta per il progetto Sogni D’Oro/Je sto vicin a te con una donazione all’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS
IBAN: IT53L0335901600100000103988
BIC: BCITITMX
indicando come causale: Je sto vicin a te