23-novembre-le-7-voglie-francesco-fusco-ospite-di-antonio-ferraiuoloIl 23 novembre a Le 7 Voglie di San Marco Evangelista
l’orto in tavola con Francesco Fusco ospite di Antonio Ferraiuolo

Prodotti dell’orto e tradizioni natalizie saranno i protagonisti della serata in programma giovedì 23 novembre alle ore 20,30 presso la pizzeria Le 7 Voglie di San Marco Evangelista (Ce). Largo a cicorie, scarole, cime di rapa e a tanti altri ortaggi che sapientemente combinati daranno vita al percorso degustativo de “Le 7 voglie del Moera”, l’evento organizzato in collaborazione con Laura Gambacorta. Ospite per una sera di Antonio Ferraiuolo, pizzaiolo e patron de Le 7 Voglie, sarà lo chef Francesco Fusco, titolare insieme alla moglie Diana Fierro del ristorante-orto Il Moera di Avella a cui recentemente si è affiancata anche l’omonima azienda agricola.
Il menu, che vedrà alternarsi pizze e piatti della tradizione natalizia, si aprirà con lo ‘Mbastuocchio de Le 7 voglie, piatto tipico di San Marco Evangelista realizzato dal resident chef Pietro Coscia, per poi continuare con due nuove pizze di Antonio Ferraiuolo ideate insieme a Fusco. Prima di passare al dessert verrà servita la rinomata minestra maritata firmata dallo chef irpino.
Nei calici i vini vesuviani dell’azienda Fuocomuorto di Ercolano e in chiusura AmaRè, il “liquore della Reggia” dell’Antica Distilleria Petrone.

Menu
‘Mbastuocchio de Le 7 voglie
Pizza Terra Mia
Pizza Moera
Minestra maritata de Il Moera
Dessert 7 Voglie

In abbinamento:
Caprettone Igp Fuocomuorto
Lacryma Christi del Vesuvio Dop Fuocomuorto
AmaRè Antica Distilleria Petrone

#le7vogliedelmoera

Ticket cena: euro 20,00

Info e prenotazioni:
Pizzeria Le 7 Voglie
Via Domenico Gentile 104
San Marco Evangelista (Ce)
Tel. 328 2627302

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: laugam@libero.it